LuanaC
Lv 4
LuanaC ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 anni fa

Ripristino conversazioni Whatsapp?

Ho cambiato telefono Android, ho preso il Nexus4. Un amico mi ha fatto il backup della cronologia delle chat di Whatsapp sull'account di Gmail, ma ora su Whatsapp nuovo vedo solo i gruppi, non le conversazioni singole, quindi immagino che il ripristino sia stato fatto solo in parte, non è completo..

Come faccio per importare le conversazioni su Whatsapp?

Grazie

Aggiornamento:

Grazie @conte mascetti. Nel frattempo però ho delle nuove conversazioni iniziate.. l'ideale sarebbe che riuscissi a fare il ripristino delle vecchie più le nuove.. è possibile?

1 risposta

Classificazione
  • ---
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Complimenti per l'acquisto, il Nexus 4 è una figata!

Accendi il telefono vecchio e apri whatsapp e nelle impostazioni vai su "impostazioni chat" e clicca su

"Esegui il backup delle conversazioni". Verrà creato un file di questo tipo "msgstore-..........db"

Che troverai salvato nella cartella di whatssapp "Databases"

A questo punto collega il vecchio cell. al pc e sposta TUTTA la cartella di Whatssap sul desktop.

Stacca il vecchio cell. e collega il nexus vai nella memoria e cancella la cartella di whatssapp e poi ci metti quella che ti eri salvata sul desktop.

Disinstalla e installa di nuovo whatsapp sul nexus, a questo punto dovrebbe ripristinarti tutte le vecchie conversazioni.

Ciao!

Mmmm... mi sa di no, perchè implicherebbe unire 2 backup diversi, e non si può fare... mi spiace. Devi sacrificare le nuove conversazioni o le vecchie... a te la scelta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.