mobili sospesi per bagno?

ho acquistato due basi sospese per il bagno. su di una ci sarà un lavandino di appoggio. bene oggi mi sono messo d'impegno per montarlle. come tutti i mobili recenti hanno le cosidette attaccaglie. bene con la prima a parte di avere sbagliato i fori alla fine ci sono riuscito.

ora per la seconda ho pensato che bastasse mettere l'attaccaglia allo stesso livello ad una certa distanza e voilà. il problema è che i ganci della seconda base si trovano ad altezza differente.

per avere quindi l'allineamento come faccio a prendere la misura dell'attaccaglia della seconda base pensando che non solo devono essere alla stessa perfetta altezza, ma anche nella profondità deve esserci allinemento sul davanti.

non può essere così complicato.

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io sono un idraulico di prof.ti dico che a volte bestemio pure io con i mobili sospesi,ma in se non e difficile e solo che devi essere molto preciso nelle misure.io parto sempre con il montare la base centrale del lavandino centrandolo appunto con gli attacchi ,mi sono attrezzato con appositi cavallotti di sostegno per posizionare e segnare in base alle staffe da corredo,una volta fatto monto.riguardo ai laterali come armadietti alti prima di montarli passo sempre alla specchiera che in genere e abbinata al mobile lavabo appoggiato appunto al ripiano ,anche qui segno e monto in base alle staffe predisposte.in fine monto i laterali prendendo come riferimento il mobili fin qui già montato.tieni presente che tutti i mobili di quel tipo sono provviste le cerniere regolabili con un margine di qualche centimetro in varie direzioni.

Fonte/i: idraulico
  • Star
    Lv 5
    8 anni fa

Le misure vanno sempre prese dal fondo del mobile e riportate a salire fino al centro dell'asola. Tracci una linea orizzontale sulla parete all'altezza che decidi dal pavimento.

Segni gli interassi dei ganci, riporti le misure in alto sulla parete e fai i fori.

Alla fine monti il tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.