Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Michele ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

help posso mettere l'olio d'argan in acqua senza ke si rovini?

ciao a tutti volevo creare un spray nutriente per i miei capelli un po' come quello sella sunsilk che si vede in pubblicità. Questo esperimento l'ho già fatto e mi fa dei capelli bellissimi e morbidissimi. Questa volta xrò volevo aumentare le dosi x farlo durare più a lungo, ma non vorrei rovinare l'olio. Che dite voi??? grazie mille a tutti coloro che risponderanno

Aggiornamento:

ci tengo a precisare che io ho i capelli un po' grassi quindi quando utilizzo li oli li diluisco sempre per non appesantire troppo i miei capelli che sono fini. Facendo così ottengo cmq dei capelli molto morbidi e belli. Inoltre fare uno spray solo di olio puro sarebbe troppo pesante. La mia domanda cmq riguarda solo la conservazione dell'olio. Può sembrare assurdo ma non vorrei che andasse a male o cose del genere.

grazie ancora a tutti quelli che risponderanno

3 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

allora, intanto fai bene a non mettere solo l'olio sui capelli, va sempre messo sui capelli umidi (oppure si mischia sul palmo della mano con qualche goccia d'acqua) perché alla lunga li seccherebbe

e fai bene a non usare quello sunsilk, che sarà pieno di siliconi e altre schifezze! ;)

però non puoi mischiare acqua e olio in una boccetta e lasciarlo lì, perché andrebbe a male... l'olio da solo non va a male perché i batteri hanno bisogno dell'acqua per proliferare, quindi se tu aggiungi dell'acqua, stai sicuro che va a male!

piccola parentesi... questo però non vuol dire che l'olio è eterno, non va a male ma irrancidisce, infatti va tenuto in un luogo fresco e lontano dalla luce, con il tappo sempre ben chiuso, in modo che duri di più

un olio rancido si riconosce subito dall'odore, e va buttato, non è più utilizzabile

poi ti consiglio, dato che hai i capelli grassi, di usare l'olio di jojoba che è molto leggero e non unge, infatti è adatto anche a chi ha i capelli grassi... in realtà viene chiamato olio ma è una cera liquida, ecco perché non unge, e neanche irrancidisce

anche questo sempre sui capelli umidi :)

ciao!

• Anonimo
    8 anni fa

si rovina di sicuro se lo metti in acqua ! te lo sconsiglio,..e come mischiare il sapone liquido con l'acqua non a più lo stesso effetto poi ;)

• Anonimo
    8 anni fa

Leggi l'ebook di www.makeupnaturale.com hanno dei trattamenti naturali da creare in casa che fanno i capelli brillanti e spessi, morbidi insegnano ad arricciarli renderli mossi e lisciarli,. anche a tingerli e scriarili al naturale, lo shatush e la depilazione indolore..E ad unmentarne la crescita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.