Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

CARNITINA ..............................?

assumo come integratore sportivo la carnitina , ne prendo 3 cp al giorno da 1 gr.

La mia domanda era quando dovrei assumere le 3 cp ? attualmente le assumo , tutte e 3 insieme prima dell'allenamento , ma voi sapete se è meglio assumerle in maniera suddivisa per fare piu' effetto ? ovvero mi aiuterebbe di più al fine del dimagrimento , assumerle come attualmente le assumo tutte e 3 pre-work , oppure sarebbe meglio assumerle in momenti diversi della giornata ? e se si , quando ??? ps ho letto altre domande simili , che parlano 1 cp dopo i pasti ? voi avete esperienze al riguardo ? sapete darmi qualche consiglio ? PS gentilmente , se è possibile evitare risposte del tipo :

- vai da un medico ; OPPURE

- lascia perdere queste sostanze, e fai una buona attività fisica ; OPPURE

- fai una buona dieta , rivolgendoti ad un medico ed evita cibo spazzatura, e fai molta attività fisica ,,,

- BLA BLA BLA ....

ps non voglio essere sgarbato ma avere semplicemente dei consigli su come assumere il suddetto integratore , come già spiegato , ovvero , va bene l' assunzione di tutte le 3 pillole da 1 gr di carnitina prima dell'allenamento ? o mi consigliate di dividere le 3 cp , nell'arco della giornata? (e se si quando ?)

GRAZIE A TUTTI ! e scusate la mia schiettezza ... :-)

Aggiornamento:

ciao gianni , grazie per avere risposto , ma vorrei sapere anche se a scopo dimagrante , va bene 3 cp prima dell'allenamento ? ps io la carnitina la prendo per uso dimagrante , quindi far si che l'energia che utilizzo per allenarmi sia presa dal grasso che ho ... (sono ignorante nel campo - quindi non so se mi sono spiegato) per far si di accelerare il dimagrimento , prendendo dal grasso la fonte di energia per potermi allenare ; quindi in poche parole , continuo cosi a 3 cp prima dell'allenamento per aiutare il processo dimagrante ? oppure , che ne so ... per esempio : 1 cp prima dell'allenamento, la 2 cp dopo pranzo , e la 3 cp dopo cena ??? non so se mi sono spiegato poiché ti ripeto sono ignorante in materia... QUINDI TU COME MI CONSIGLIERESTI DI ASSUMERE LE 3 CP AL GIORNO ? SUDDIVISE COME ? O VA BENE CHE ME NE SPARO 3 CP PRIMA DELL'ALLENAMENTO ? cmq grazie anticipatamente ! ;-)

Aggiornamento 2:

stavo rileggendo ora la tua risposta , quindi tu mi consiglieresti 2 prima dell'allenamento ed 1 dopo allenamento ??? ps io mi alzo di proposito la mattina alle 05:30 , e faccio 45 minuti di corsa e 5 minuti di camminata di defaticamento ; e BASTA ....

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Allora 3g ( cioè 3 cps da 1g ) sono la dose standard per l' atleta che vuole avere un incremento energetico durante lo sforzo fisico. Il metodo di assunzione consigliato sono 2 cps da 1 g prima dell' allenamento per fornire energia al muscolo, e una subito dopo l' attività fisica in parole povere per non sentire troppo l' affaticamento, (poi dipende da che attività fisica fai!!).

Nel caso che si voglia utilizzarla come energetico perchè si è in un periodo di stanchezza, fisica magari a causa di un lavoro debilitante o stress è corretto prenderne una il mattino durante la colazione una a pranzo e una nel pomeriggio ( verso le 5) possibilmente abbinata ad uno spuntino ( jogurt e un po di frutta).

Ti consiglio 2 capsule prima dell' allenamento e una dopo, in modo da non togliere di colpo tutto l' apporto energetico che ha avuto il muscolo fino a quel momento, e per avere una riserva energetica che ti permette di essere piu attivo tutta la mattina per ""subire"" di meno l' affaticamento dovuto all' attività fisica.(Una curiosità, la carnitina in parole povere senza andare a citare la farmacopea europea che parla in termini incapibili :) entra in circolo dopo 5 minuti dall' assunzione.)

Spero di essere stato chiaro!

( un consiglio! Se usi frequentemente queste cps, prova ad informarti se nei tuoi paraggi si trova un laboratorio galenico! facendole fare in laboratorio le paghi molto meno!)

Fonte/i: diploma di perito chimico laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche Occupazione lavorativa: preparatore galenico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.