promotion image of download ymail app
Promoted
Lucia
Lv 4
Lucia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Sono in una brutta situazione...? Capita anche a voi?

Io ho quasi 16 anni fra pochissimo :( e sono abbastanza timida,più che quello ho problemi a socializzare, ma nn sono proprio timida... Delle persone mi hanno "danneggiata" e da bambina vivace e spensierata che ero, sono una ragazza isolata e chiusa ora. Pensando che fino a 4 anni fa uscivo e mi venivano a chiamare, ora sono sempre a casa, sempre. Prima nn volevo uscire, infatti quando mi chiamavano, quasi sempre inventavo una scusa, ma adesso la voglia la avrei o cmq invitare qualcuno a casa... Ma il fatto è che quelle persone erano ipocrite e false e mi hanno poi lasciata sola, le persone della mia infanzia se ne sono andate tutte, ho ricevuto molte delusioni... Adesso mi è difficile aprirmi e fare nuove conoscenze. Vado a scuola in una città un po' lontana e lì ho un'amica ma la vedo solo a scuola, la conosco da 2 anni, ma in quest'ultimo anno ci siamo un po' disctaccate... La scorsa estate la sentivo spesso mentre adesso nn la sento mai. Ho paura che mi stia lasciando pure lei.

E cmq vivendo in un paesino monotono con le stesse persone di sempre che mi hanno delusa e presa in giro, nn le riesco nemmeno a guardare in faccia. Secondo me io a 20 anni dovrei trasferirmi, cambiare aria e città, andare lontana... Perché nn viaggio neanche, e questo nn mi aiuta. Ho un fratello che ha 3 anni in meno di me che ultimamente esce sempre ed è diventato odioso, mentre io sto qua a casa ad annoiarmi...

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao bella, non disperarti e farti paranoie perchè nei paesi questi problemi sono all ordine del giorno, io sono nata in citta ora sono due anni che mi sono trasferita in un paesino di 500 abitanti e la gente soprattutti i ragazzi che hanno una propria compagnia non mi salutano neanche. Non dici se abiti vicino al mare se é cosi vai in spiaggia e vedrai che piano piano inizierai a fare nuove amicizie, a scuola prova a frequentare dei corsi dove non conosci nessuno partendo da zero riusciai a essere piu aperta , e quest amica di cui parli se davvero ci tieni a lei chiamala te invitala a casa..la scuola é finita quindi fai un pigiama party se per i tuoi genitori va bene, cerca quando sei in giro. Di sorridere e salutare tutti e vedrai che,da cosa nasce cosa e senza accorgetene sarai piena di amiche. :-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Sono nella tua stessa situazione, una volta uscivo sempre ora niente, sempre chiusa in casa. L'estate la passo nel mio paesino dove ho tanti amici ma l'inverno lo passo in una cittadina noiosa dove non esco mai e passo i miei pomeriggi chiusa in camera mia. Non vedo l'ora di finire scuola e trasferirmi in un posto dove non mi conosce nessuno e cambiare totalmente vita.

• Anonimo
    7 anni fa

Prima cerca di capire se sono le persone a evitare te o tu a evitare le persone..il problema è che sei convinta che nessuno ti vuole, ma prova tu ad avvicinarti agli altri, socializza, discuti, ma non estraniarti da loro. Ciò che ti vincola è solo un tuo pensiero..sii amichevole

• Anonimo
    7 anni fa

certo non potrai stare chiusa in casa a vita dai! sei giovane, devi sentirti spensierata! devi fare un cambiamento radicale! prova a fare nuove conoscenze, iscriviti in palestra vai in un locale e dimostra a tutte quelle persone che ti hanno fatto male che non sei degna di loro e che sei cambiata in meglio! devi goderti la tua adolescenza! :)

Fonte/i: me u.u
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Revan
    Lv 5
    7 anni fa

prova a frequentare dei corsi di teatro o fai volontariato. ti aiuteranno a uscire dalla timidezza. comunque quando avrai 18 fai le valigie e trasferisciti. diventerai molto più forte

• 7 anni fa

Bhè questo è capitato ank a me,ma spero k troverai qualcuno k t renda felice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.