Alex ha chiesto in ViaggiSpagnaCatalunya · 7 anni fa

itinerario di barcellona?

salve a tutti!

dopodomani partirò finalmente nella tanto aspettata crociera,piu precisamente con la costa favolosa che compirà il giro dell mediterraneo e cioè; catania,napoli,savona,barcellona,palma de maiorca,malta,catania.

Essendo questa la prima volta ho qualche incertezza anche perchè nn sono mai stato nelle zone della penisola iberica e quindi ho paura di fare qualche madornale errore.

con la compagnia non sto prenotando nessuna escursione apparte una e cioe quella che ci portera da savona all acquario di genova,essendo conveniente rispetto alle altre,ma a barcellona e a palma e tutta un altra cosa.

Ora il punto è questo vorrei compiere un itinerario di un paio d ore a barcellona ma non so da dove cominciare voi cosa mi consigliereste??apparte il giro da fare il mezzo di trasporto piu conveniente quale sarebbe?dove dovrei prenderlo vicino al porto o si trova distante?

troppe domande lo so,ma non essendoci mai stato e nn conoscendo la zona non vorrei ne perdermi ne nei peggior dei casi perdere la nave quindi se avete dei consigli da darmi ve ne sarei molto grato!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Da piazza Catalunya puoi prendere uno dei tanti bus turistici che partono proprio da lì. Scegli il percorso che fa per te e sali. Sono tutti forniti di audioguide e ad ogni fermata puoi decidere di scendere per visitare il monumento in questione e risalire poi nel bus successivo. Troverai degli addetti che vendono i biglietti in piazza proprio vicino ai bus fermi. Te lo consiglio, per esperienza personale. Solo così riesci veramente a visitare la città senza perdere tempo! guarda qui (è il sito del bus turistico che avevo preso io a suo tempo): http://www.barcelonacitytour.cat/it/come-salire-su...

controlla però la durata dei percorsi..non vorrei mai che ti facessero perdere la nave ;)

• Paolo
    Lv 6
    7 anni fa

Se hai solo 2 ore di sosta rimani al porto e fai una passeggiata. Con i mezzi pubblici perderesti troppo tempo e non vedresti niente.

Fonte/i: Barcellona
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.