Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 7 anni fa

Telefono aiutoooooooooooooooooooooo?

a marzo ho comprato il telefono nuovo e mi dura un giorno avendo pochi soldi mi conviene comprarlo nuovo o prendere una nuova batteria??

5 risposte

Classificazione
  • Abcde
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

La batteria di qualunque telefono dura un giorno. Anzi, meno spendi più dura di più. Quella degli iphone, ad esempio, è tanto se fa 3-4 ore di schermo acceso. Se la batteria ti dura un giorno già è tanto. Lo so che è scomodo, ma per fare i cellulari sempre più sottili e sempre più potenti hanno messo batterie che duravano sempre di meno. Unica alternativa è il galaxy note che è tanmente grande da farci entrare una batteria molto grande. Cambiare lo smartphone non ti conviene visto che non ti cambierebbe nulla, una batteria nuova idem. Prova qualche cover con batteria maggiorata, che fanno diventare ogni telefono mostruosamente spesso, ma la batteria riesce a fare anche 2 giorni. Altrimenti, per aumentare la durata della batteria disattiva il wifi e attivalo solo quando ti serve (altrimenti ogni tanto il telefono cerca le reti wifi consumando batteria), idem per il 3g, imposta la luminosità al minimo, sondi non animati....

Fonte/i: Appassionato di cellulari
  • 7 anni fa

guarda, i moderni smartphone sono tanto belli, fanno tante cose ma mia mamma che c'ha un bellissimo nokia a cristalli liquidi di 15 anni fa lo ricarcia una volta a settimana forse... io l'iphone lo ricarico di continuo e mia moglie il samsung galaxy 3 idem.

tieni conto che io mi sono comprato per il mio iphone 2 doking station di cui una ce l'ho al lavoro. arrivo in ufficio e la prima cosa metto il cellulare in carica. arrivo a casa e faccio uguale. mi hanno detto che così si scassa la batteria... finora non si è scassata... se si scassa la cambieremo. sono 2 anni e mezzo che vado avanti così.

ma non è tutto.

in auto ovviamente ho un cavo per caricarlo alla bisogna. inoltre mi sono comprato una custodia dellla mophie (la mophie juice non ricorco che modello) che di fatto è una batteria supplementare. se si scarica, accendo il tastino e la custodia lo ricarica. questa mi serve, per esempio se un giorno sono in riunione e non posso caricarlo a filo, se vado via per lavoro o cose del genere.

non solo. ti racconto l'assurod dell'assurdo.

ho anche un samsung galaxy tab 2 da 7 polici che uso tantissimo e soprattutto lo uso in macchina sia come navigatore e altre funzioni... ora non mi dilungo su come lo uso. ho persino fatto fare un suppporto apposta per il cruscotto per questo tablet. sta di fatto che quando viaggio, tra navigatore, riproduttore musicale (bluethoot acceso), autovelo e schermo che va a palla, ha un'autonomia di 2 ore al massimo. Ora, potrei ovviamente ricaricarlo con uil suo cavo attaccato alla classica presa da 12 volt sulla consolle dell'auto. ma ti ripeto, sono perverso. per cui nel supporto che mi sono fatto fare su misura ho integrato un caricabatterie ad energia solare (li trovi a circa 50 euro ovunque su ebay o amazon) che, con i cavetti nascosti, ricarica di continuo il tablet quando sono in auto.

peggio di così non so che fare.

• specifica il prezzo del telefono la marca e il modello.

esempio 1 nokia 3310 costo telefono 20 euro costo batteria 15 euro. NON VALE LA PENA MEGLIO PRENDERLO NUOVO.

esempio 2 iphone 5 costo 729 euro costo batteria 50 euro gratis in garanzia. VALE LA PENA CAMBIARE BATTERIA.

quindi dipende dal costo del telefono, dipende anche se è in garanzia o no e dipende da quanto uso ne fai perche 1 giorno di autonomia e piu che sufficiente,

formula meglio la domanda cosi siamo in grado di capire e di aiutarti.

• 7 anni fa

cambia batteria e controlla cos'hai attivato sul cell che te la spreme (internet, gps, bluetooth, sfondi animati...)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

prendere la batteria ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.