Come si fa il vero milkshake o frappè?

Ciao ragazzi non sono esperto nel fare questo...vorrei sapere per chi è esperto come si fa un vero milkshake come quello che vendono nei bar...tutti minimi dettagli...perche ho provato ma non mi esce niente...magari è il latte o magari frullo male...quindi vorrei sapere le giuste quantita...

Latte(intero,parz.scremato etc..) e quanto

gelato

e a quanta velocita si deve frullare

10 pt al migliore ovviamente!

Aggiornamento:

allora...non so se sbaglio io voi...ma che io sappia gli ingredienti principali della milkshake sono gelato e latte...ma io non vedo nessun gelato nelle vostre risposte :o

4 risposte

Classificazione
  • AK-47
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

per frappé come dio comanda ( bello sodo) serve latte a lunga conservazione.

Me lo confidò la padrona del bar- gelateria-pasticceria , dove andavo proprio solo per il frappé.

Poi serve abbinare l'apparecchio giusto ( naturalmente): cioè serve l'elica apposita: non puoi usare un minipimer o un frullatore come per un milkshake.

• 6 anni fa

Io ho comprato recentemente un coletellino che tengo nel portafoglio e fatto come una carta di credito e che si può aprire diventando un coltellino molto affilato. Davvero fico e costa poco. Ti lascio il link del prodotto http://j.mp/1wYAdWi

• 7 anni fa

Difficoltà: molto bassa

Preparazione 5 minuti

Dosi per: 1 persona

INGREDIENTI

Fragole

100 gr

Latte

fresco intero 100 ml

Zucchero

1 cucchiaio raso

Ghiaccio

tritato 3 cucchiai

Preparazione

Lavate e tagliate le fragole a pezzi. Ponete al interno di un frullatore il latte freddo, i pezzi di fragole, lo zucchero (o sciroppo di zucchero) ed infine il ghiaccio tritato. Frullate per qualche istante, poi spegnete il frullatore e versate il composto ottenuto in un bicchiere alto, decorato con una fragola che avrete intaccato con un coltellino.

Servite immediatamente guarnendo il bicchiere con una cannuccia pieghevole.

ciao :)

Fonte/i: Giallo Zafferano.
  • 7 anni fa

Ingredienti :

1 litro di latte

1/2 vasetto di marmellata alle fragole

2 h di fragoline

Preparazione :

Mettere nel frullatore il latte con la marmellata e del ghiaccio tritato grossolonamente. Frullare per pochi minuti e versare nei bicchierini. Guarnire con qualche fragolina.

spero di esserti stato d'aiuto lo stesso procedimento lo farai con la nutella se lo vuoi al cioccolato ;)

Fonte/i: cibo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.