E vero ?? Problemi acne giovanile ?

Allora salve io ho 16 anni e ho il problema con l'acne giovanile non è molta ma da fastidio , sono andato 2 mesi fa dal dermatologo e mi ha dato una lozione da mettere sul viso mattina e sera per fino a fine agosto più un detergente però non ha fatto molto effetto , in fronte non è ho quasi più invece ne ho sulle guancie qualcuno , lui mi ha detto solo di non esagerare con il lievito e quindi di non bere birra mangiare pizze focaccie pane , lui mi ha detto che posso mangiarle ma non di abbifarmi per il resto mi ha detto che posso mangiare tutto perché lui dice che la mia acne e un problema ormonale e non di cibo , infatti io mangio sano , cioè bevo molta acqua e succhi senza zucchero con solo arancia , frullati e spremute a volontà , poi pultroppo ho mangiato in questa settimana qualche panzarotto con pomodoro mozzarella e prosciutto e anche qualche pasticcìno con il cioccolato , non potevo non mangiarli essendo in vacanza perché poi i miei zii si offendono , comunque non bevo neanche latte , bevo o latte di soia o di riso , o l'actimel come colazione , mangio ma pasta e carne rossa poca e mangio molta frutta , cioè non mangio briosh , nutella patatine gelati caramelle e schifezze varie e i brufoli c'è li ho lo stesso e in più sto cercando di non masturbarmi per vedere se potrebbe essere anche quello il problema però niente c'è li ho comunque quindi penso che i miei brufoli sono dovuti agli ormoni , e ieri sera leggendo un articolo ho letto una cosa , per l'acne giovanile ci sono 2 cure una cura, bisogna applicare creme e lozioni per chi ha brufoli dovuti alla cattiva alimentazione , e invece bisogna prendere l'antibiotico per bocca per chi ha l'acne dovuta al ormoni e quindi bisogna curarla da dentro il corpo , infatti il dermatologo 2 mesi fa mi disse queste parole : se non dovesse fare niente lo zeniryt ti darò un antibiotico e ti passerà tutto , te lo assicuro , ps io ho un fratello di 27 anni che alla mia età ne aveva più di me , metteva creme e crimine ma niente poi il dermatologo li diede per una settimana delle pillole mattina e sera e l'acne andò via e aveva la pelle pulita lui mi ha detto che i brufoli li venivano qualche volta lo stesso però erano brufoletti cioè non era più acne , voglio la vostra opinione, scusate se è un po' lungo il testo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao sono Elisa di meditua.it L'acne nella maggior parte dei casi è di origine ormonale per cui fino a che non passa il periodo della pubertà in qualche modo ne soffrirai sempre un pò... Continua con la cura che ti ha dato il medico fino a fine agosto poi vai dal dermatologo e a seconda della risposta che hai dato alla terapia che ti aveva prescritto sarà lui a decidere quale sia la strada più giusta: se farti proseguire con delle creme o prendere l'antibiotico.

• Anonimo
    5 anni fa

Ti riporto la mia esperienza personale Io ho provato con risultati altalenanti qualsiasi prodotto venduto per risolvere il mio grande problema di acne. Poi finalmente ho provato dei metodi cento per cento naturali e piuttosto innovativi che ho trovato in questo ebook comprato in questo sito internet http://acne.cooltip.org

Un caro saluto spero di averti risposto al meglio

• Jaime
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi sbarazzarti dell'acne seguendo questo semplice metodo http://EliminareAcne.netint.info/?O5V1

L'acne è un disordine cronico-infiammatorio del follicolo pilifero e delle ghiandole sebacee che, funzionando più del normale, provocano un aumento del grasso della pelle, definito seborrea.

• Anonimo
    7 anni fa

la soluzione al tuo problema e' semplice!

ti ammazzi di pippe e raccogli il tuo "prodotto" in un pratico bicchierino/vasetto

quando ne hai abbastanza lo usi come crema e te lo spalmi in faccia!

E' risaputo che lo sperma fa bene alla pelle!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.