Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 7 anni fa

Rinuncia agli studi e reimmatricolazione con borsa di studio?

Ciao a tutti ho una domanda urgente... L'anno scorso mi ero iscritto all' università di Chieti ed ottenni la borsa di studio per reddito visto ke era il mio 1 anno.. Ora però non sono riuscito a dare i 20 cfu previsti e devo restituire la borsa di studio, ma il mio intento è quello di cambiare indirizzo di studio (faccio Lettere e vorrei passare a Scienze)e magari anche università, solo che in segreteria mi hanno detto che c'è una legge in Italia la quale chi fa rinuncia agli studi e ridà la borsa di studio non può più fare domanda di borsa di studio per nessun' altra università italiana o.o io sinceramente questa cosa non l'ho letta da nessuna parte ed è un bel problema perché mi tocca pagare anche 2° e 3°rata... Comunque voi sapete di questa legge?? Sapete dirmi come fare se qualcuno ha gia avuto questo "problema"? Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Sono in una situazione simile, l'unica differenza è che io ho conseguito i crediti necessari a confermare la borsa.

A me hanno detto che se rimborsi la borsa erogata nel 2012/2013 puoi fare richiesta per quella dell'anno corrente. Per quanto riguarda posto alloggio e mensa sono servizi di cui hai già usufruito e quindi non puoi rimborsare per quell'anno: non so però se cambiando città vale la stessa cosa. Facci sapere se hai aggiornamenti, io proverò a telefonare all'apertura dei centralini.

Grazie e in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.