promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 7 anni fa

Posso denunciare una che racconta i miei fatti incresciosi sul posto di lavoro?

Praticamente questa persona è venuta a sapere da una conoscenza comune che in passato abusavo di sostanze stupefacenti, e ha raccontato a tutti che sono una drogata, mettendomi in cattiva luce agli occhi di tutti. Mi ha messo perfino più di una volta le mani nella borsa per cercare prove e conferme.

Io sul lavoro sono seria, lavoro sodo, mi do da fare e sono disponibile sempre con tutti.

E' vero ho avuto problemi di droga in passato, ed è vero che ancora oggi qualche volta mi capita di usare. Ma la cosa non incide assolutamente col lavoro, ne con la mia vita privata, perchè è una cosa che non sa nessuno. Non vado in giro fusa, tanto meno a lavoro, e di certo non commetto reati per procurarmi la droga, e quello che faccio quando sono da sola in casa mia sono solo fatti miei.

Adesso grazie a questa persona la gente comincia a guardarmi strano e a tenermi alla larga, e chi mi conosce ricomincia a preoccuparsi. Mi sta dando un bel po' di problemi, mentre io gestivo la cosa nel modo più discreto possibile.

Ora, tolti tutti i convenzionali e ovvi consigli sull'uso di droghe, posso denunciare questa persona per lo sputtanamento che mi sta provocando? Anche se la cosa è vera? Tipo sputtanamento della privacy?

Aggiornamento:

1"Di" non è neanche una parola!!

2 Se gli entro in casa a cercare prove mi sa di si ciccio...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Spostiamo il ragionamento.

Se ti dicono di una persona che ruba e tu dici che questa persona è un ladro, secondo te, ti potrebbe denunciare per sputtanamento della privacy? Penso di no e quindi penso che sia inutile anche per te. Ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Di

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.