Ram del mio cellulare ?

A cosa è dovuto l'aumento della ram?? come si può diminuire??

Il mio cellulare ha uno stato RAM 398 MB, a volte lo trovo su 339, 355/398 MB ..e mi sembra un pà lento.

a cosa è dovuto ??? se la RAM si riempe tutta cosa succede ??

io ho istallato poche app, whatsapp, puo, instagram, viber e twitter.. poi il cel ne ha molte che non riesco a disinstallarle potete spiegarmi come funziona la RAM di un cellulare ??

Ho il galaxy ace plus, rispondetemi per favore.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La RAM (Random Access Memory) è un tipo di memoria temporanea usato da un'applicazione ogni volta che è in esecuzione o in background. Quindi il fatto che diminuisca non dipende da quante applicazioni hai installato ma da quante apps sono in esecuzione (attenzione, per esecuzione si intendono sia quelle aperte sia quelle in background). Se vai nelle impostazioni del tuo telefono dovrebbe esserci un comando del tipo 'cancella RAM' che chiude le apps inutilizzate liberando RAM( non è una procedura che serve a molto perchè si riempie di nuovo). Se la RAM si riempie succede che il telefono rallenta, nulla di più.

nel tuo cel (come in qualsiasi cel Samsung) ci sono applicazioni preinstallate che non puoi rimuovere in quanto sono predefinite. In realtà potresti farlo ottenendo i permessi di rooting, solo che te la sconsiglio come procedura perchè il cel potrebbe bloccarsi.

• Anonimo
    8 anni fa

quoto hiron man

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

la RAM è la memoria che il tuo smartphone (come i pc) utilizza per far funzionare i programmi, è la quantità di dati che il tuo cell è in grado di elaborare nello stesso momento.

più applicazioni hai aperto e più ram userai, ma non puoi avere un rallentamento a 339/398.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.