--- ha chiesto in SaluteSalute della donna · 6 anni fa

Informazioni... Ciclo per la prima volta? :/?

Ho una domanda che riguarda il ciclo...

La prima volta che viene, ci si sporca? Tipo... se io sono a scuola e mi vengono durante la ricreazione, ad esempio, mi macchio di sangue? Si vede sui pantaloni? :/ Perchè una mia amica mi ha detto che si è sporcata tutta e il sangue era dappertutto xD Sono preoccupata, anche perchè io abito abbastanza lontano, e se mi vengono quando sono a scuola mia mamma non potrebbe venirmi a prendere oppure portarmi il ricambio, anche perchè lavora... Ah, un'altra cosa... l'assorbente si sente? Una persona mi ha detto che sembra di avere un pannolino e che dà moolto fastidio...

Aiutoo! :(

Comunque... ho quasi 13 anni ;)

Aggiornamento:

Grazie mille a tutte! <3 Siete riuscite a tranquillizzarmi un po', però la paura di fare una figuraccia davanti a quasi tutta la scuola mi rimane... xD SPERO tantissimo che, se per caso mi verranno a scuola, di non sporcarmi i jeans ma solo le mutandine... xD E' questa una delle cose che mi preoccupano di più... :)

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

di sicuro al primo ciclo non ti verranno giù le cascate del niagara.. al massimo tieniti un assorbente nello zaino se ti vengono lo metti.. per gli assorbenti dipende da quelli che usi, alcuni sono comodi e non li senti, altri no.. io che sono una piattola mi davano fastidio tutti dal primo all' ultimo (più che latro mi dava fastidio la sensazione di umido, sentirmi bagnata lì sotto, molte mi dicono che sono scema e che sarò l' unica al mondo quindi non ti preoccupare).. ora uso una coppetta mestruale e sto da dio mi sembra di non avere mai il ciclo (se sei vergine però non ti conviene usarla perchè inserendola rischi di romperti l' imene, e a 13 anni credo e spero tu lo sia)

• 6 anni fa

Ciao, purtroppo il ciclo sporca ma il mio primo ciclo era poco quindi non dovresti sporcarti tanto..

L' assorbente all'inizio da fastidio, poi non lo senti neanche :)

• 6 anni fa

A me la prima volta mi sono venute d estate.. Avevo i pantaloni bianchi!!!! Cmq le prime volte non dovrebbe esserti tanto abbondante da superare i jeans! In ogni caso metti nello zaino un assorbente se può farti sentire più sicura! E a me l'assorbente non da alcun fastidio.. Tanti auguri piccola donna! :)

• Anonimo
    6 anni fa

Ho anche io 13 anni e mi sono formata a gennaio... Sono stata molto fortunata perchè non ho avuto dolori, come mal di pancia o altro. Sì, la prima volta che ho avuto il Ciclo ho sporcato, ma con i jeans non si notava nulla. Le altre volte, usando un adeguato assorbente(lines è) non ho mai sporcato... Quindi non ti preoccupare!!;D Miliardi di donne hanno le mestrauzioni... è una cosa del tutto naturale!!

Spero di esserti stata utileeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Personalmente non sento l'assorbente... Comunque tutto dipende dal tipo che usi!!!!!!!

Fonte/i: Fonti: IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;);)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao piccola,si certo che ci si sporca se no come fai a capire che ti è venuto? Puoi avere grosse perdite come puoi avere solo qualche macchiolina ma,in entrambi i casi il pantalone,la tuta,i jeans si sporcano ugualmente. Se sei lontana da casa e tua madre non può portarti il cambio mettiti in vita una giacchettina così copri la macchia senza problemi!

Dipende,all'inizio è un po' fastidioso ma ci sono assorbenti così anatomici e delicati e sopratutto sottili che non si sentono neanche. È tutta questione di abitudine.

Ciao😊

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.