Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSci · 7 anni fa

Madonna di campiglio?

madonna di campiglio,noto posto esclusivo,per voi è un posto di massa stile cortina o un posto d'elite stile courmayeur?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sono appena tornato dalle vacanze ed ho girato parecchio tra Trentino Alto Adige e Veneto, Cortina compresa (che affollamento...) mentre due anni fa sono stato in Valle d'Aosta, ed anche a Courmayeur, ho perciò ben presenti sia Madonna di Campiglio dove ho passato questi ultimi giorni ospite a casa di amici che le altre due località.

Se ti riferisci alla vita di paese è vero che Cortina è ormai un posto dove ci si illude di stare in un posto che un tempo era davvero la perla delle dolomiti. Oggi è una piccola città di montagna o grande paesone, intasata dal traffico anche se contornata da montagne fantastiche e, visto che sei nella sezione sci, da piste veramente SUPER, il circuito Dolomiti Superski è roba da "sciogno", per dirla con Crozza.

Courmayeur anche soffre di una certa perdita d'identità, e mi ha in effetti ricordato da vicino la decadenza di Cortina, come paese. L'ambiente alpino del monte Bianco la salva ancora.

Quindi per conto mio nessuna delle due può contare del tutto sulla passata fama, quando davvero erano due località turistiche veramente all'avanguardia.

Madonna di Campiglio invece ha ancora un certo fascino anche se parte dei frequentatori mi ha dato l'idea del puzzettone arricchito, che se na va in quella località per fare passerella e poco più, tanta grana ma con poca classe. Per quanto riguarda le piste da sci in Val Rendena sono tante e davvero fantastiche, ma con un grave difetto. Molte di queste, a cominciare dalle più recenti, son state ricavate devastando nel vero senso della parola tanti bei boschi dei dintorni, per me questo dice tanto della qualità di quel luogo.

Stiamo parlando comunque di tre fra le località alpine più note in tutto il mondo.

Ciao

• 7 anni fa

Un posto d'elite

Fonte/i: Abito lì
  • 7 anni fa

Io abito abbastanza vicino a madonna di campiglio, e ti disco che é molto affollata nei periodi Di Natalie e capodanno, se vieni a metá gennaio non troverai problemi

Valerii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.