Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 7 anni fa

come faccio a togliere delle piccole macchie di cemento dalla carrozzeria dell'auto?

salve a tutti

prima di partire per le più che ben meritate vacanze, ho lasciato la mia automobile parcheggiata in strada, vicino casa mia. al mio ritorno ho scoperto che un inquilno del palazzo sotto il quale avevo lasciato l'auto, si è messo a fare lavori nel balcone senza curarsi delle auto di sotto. morale della favola, tutto il tetto, il parabrezza e una fiancata sono pieni di piccole gocce di cemento.

ho cercato di levarle grattandole con le unghia ma così graffio la vernice. C'è qualche modo per toglierle. La cera abrasiva per carrozzeria può andare bene o ci vuole qualche altro prodotto?

un qualunque aiuto è ben accetto, grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Anche a me è successa la stessa identica cosa.

Prima ho provato a far piovere ma non è successo niente, poi ho preso una spugna bagnata e ho provato a pulire ma niente neanche in questo caso, poi ho portato l' auto all' autolavaggio e in questo caso la macchia è sparita solo per un pezzo e un altro pezzo ancora si vedeva, infine la ho portata dal carrozziere che con un po di polis ha fatto sparire la macchia che ora non si vede neanche un pezzetto

• 7 anni fa

Anche se togli il cemento, la vernice si sara bruciata, dovrai andare in carrozzeria, parla con chi ha fatto i lavori per il pagamento della fattura..

• Anonimo
    7 anni fa

Se il cemento si ammorbidisse con l'acqua le case dopo la pioggia si scioglierebbero :-)

Il cemento invece si scioglie con un acido, se le macchie sono poco spesse prova con succo di limone o aceto per passare se non funziona all'acido fosforico (prodotto da wc) diluito. La vernice dovrebbe resistere ad un acido debole. Se rimane l'alone poi si può passare pasta abrasiva finissima da vernice metalizzata, detta anche polish, ed ovatta.

La cera non è abrasiva ma crea una pellicola lucidabile.

• 7 anni fa

usa il martello pneumatico cosi' si tolgono subito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Renato
    Lv 7
    7 anni fa

bagna il cemento ....così si ammorbidisce, e con una spugna normale, ci passi sopra....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.