promotion image of download ymail app
Promoted

Abbinamento blu e rosso..?

Ciao a tutti.. Volevo chiedere il vostro parere su un abbinamento di colori: ho acquistato 1 paio di pantaloni a righine blu e bianche, e dietro ,all'altezza dei passanti della cintura c'è riportata la marca del pantalone in rosso. Vorrei indossare questi pantaloni per un evento che si terrà di mattina , dunque un abbigliamento non troppo formale .. Ma pur sempre elegante. Avevo pensato di abbinare una camicietta in blu unica tinta , scarpe blu di vernice , e volevo spezzare totalmente con borsa e cintura mettendole rosse di vernice. Cosa ne pensate? O meglio che metto anche le scarpe rosse? O meglio non utilizzare il rosso? Datemi dei suggerimenti.. Grazie in anticipo 10 punti al migliore.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Parliamo di classe, parliamo di essere sempre perfette, perchè se parliamo di officina, abbiamo altri parametri.

Blu, bianco e rosso è una delle cose più tristi che posso vedere, il cattivo gusto fatto a persona: è la bandiera francese.

A Parigi si volterebbero per strada, ridendo.

Lo so che c' è gente che fa di peggio, ma io ritengo tu voglia fare bella figura, perchè persone che se ne intendono ce ne sono e a rovinarti con una critica ci mettono poco.

Con i pantaloni a righe è ovvio che la camicia deve essere in tinta unita.

Il blu è un problema, deve essere della stessa tonalità delle righe dei pantaloni, altrimenti sembri il meccanico.

Se riesci è perfetto, per non sbagliare una camicia bianca, ti toglie ogni problema.

Scarpa borsa e cintura bianche,

Se vuoi staccare ed essere perfetta: camicia bianca, scarpa, borsa e cintura verde acqua e foulard dello stesso colore. Rigoroso occhiale da sole intonato e con lente molto scura.

Tacco non troppo alto, ma non certamente basso, un cappello a tesa larga e sei splendida.

Occhiale abbastanza grosso, copre il volto, non avvolgente, con il cappello va molto bene, se hai i capelli lunghi raccoglili.

Dai, così sei bellissima.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Il tuo vestito è così bello, io verrò in bianco o beige con blu, bianco sporco o avorio per abbinare con il rosso

• 7 anni fa

oddio mi immagino i tuoi pantaloni...devono essere bellissimi!! *_____*

la scelta del blu per il resto è azzeccatissima. però deve essere necessariamente un blu scuro o un blu navy, non un blu elettrico o un colore acceso, altrimenti sembri un lampione :D

per borsa e cintura non saprei....dipende anche quanto sono grosse le righe dei pantaloni, io metterei una cintura blu (ma spezzi la figura, quindi attenta se non sei alta o se hai i fianchi larghi) oppure rossa o perché no bianca. stesso vale per la borsa/pochette.

ps. ti consiglio di provare l'intero outfit e provare uno alla volta i tre diversi colori di cintura, anche un modello che non ci sta bene, solo per vedere se il colore è adatto oppure ti spezza la figura accorciandoti.

• 7 anni fa

Direi di mettere gli accessori rossi un tocco di colore soprattutto d'estate è molto bello. Se hai i capelli scuri metterei una camicia bianca se sei bionda metterei la camicia blu.

Fonte/i: Parere personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.