Gli esami di recupero debiti sono difficili?

Sono stata rimandata in matematica e scienze con 4 e sono al primo anno del liceo scientifico!(è il colmo).

Di mate vado da una prof privata e ho fatto tt il programma..mi sento molto preparata.. In scienze sto iniziando a studiare chimica..poi farò scienze della terra. Secodo voi ce la farò??Sono difficili gli esami?? Grazie e scusate x gli errori..sto dal cell

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dipende dalla disponibilità dei prof e da quanto tu sei preparata.

Sembra banale dirlo, ma alla fine sta tutto là.

Non voglio intimorire nessuno, ma ricordo che in prima ragioneria, 5compagni ci rimisero le penne a settembre. Molto dipende dal prof e dalla scuola. Da me si tende a bocciare più a settembre che a giugno. Ad ogni modo, se di matematica ti senti preparata e sei sicura di sapere, non dovresti avere problemi. Di solito, anche se una materia non va proprio benino, tendono a promuovere ...specie in prima! ;-) Ti arriverà solo la letterina a casa con le lacune riscontrate nelle prove di recupero ed al massimo qualche suggerimento per il prossimo anno su come affrontare le suddette lacune! ;-)

Comunque tutti i professori di solito si dimostrano abbastanza disponibili a promuovere. Certo è, che non ti consiglio prendere sottogamba questi esami! :-)

Ciao!

Fonte/i: Mia sorella è stata rimandata in IV ginnasio e, sebbene la prova di latino non fosse andata da 6pieno, la promossero :-)
  • 8 anni fa

Se hai studiato e hai almeno i requisiti minimi, perché non dovresti? In genere tendono anche ad aiutare molto, dipende dai prof.

• Anonimo
    8 anni fa

Se in matematica prendi un 8 pieno poi in scienze puoi anche prendere un 5.5 che ti passano ugualmente

• Anonimo
    8 anni fa

Se ti hanno dato 2 debiti vuol dire che non vogliono bocciarti quindi non ti metteranno molto in difficoltà, sono facili gli esami i recupero debiti! Non bocciano quasi mai nessuno che io sappia ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

io non sono mai stata rimandata per ora, ma di solito cercano sempre di promuovere tutti agli esami di settembre. quindi io starei tranquilla :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.