Vi pongo alcune domande riguardo alle crociere msc? tanto per togliermi qualche curiosità ..?

tutti i pasti(colazione,pranzo,cena e buffet) sono compresi nel prezzo base della crociera? i pacchetti bevande convengono veramente ? in cosa consistono i turni per i pasti ? conviene scegliere il primo o il secondo turno? (dico questo perche penso che nel primo turno ti mettano fretta per consumare i pasti ,mentre nel secondo no .. ma magari ma sbaglio!!) nella nave ci sono diversi ristoranti,ma i pasti compresi nel prezzo del biglietto possono essere consumati in tutti i ristoranti della nave oppure solo in alcuni ? e i menu sono gia decisi da loro oppure i passeggeri possono ordinare in abbondanza cio che vogliono? la colazione e compresa il giorno dello sbarco? se non si spende nulla sulla nave al momento dello sbarco vengono addebitati solo i 7 euro al giorno di mancia? sulla nave non circolano soldi in contanti? come si puo pagare allora? si possono lasciare oggetti di valore in cabina tipo gioielli o soldi? ho la sensazione che chi vada a pulire le cabine frughi anche tra i bagagli .. gli spettacoli nel teatro della nave si pagano a parte o sono compresi come intrattenimento nel prezzo del biglietto? stessa storia per cinema e discoteca? si puo girare liberamente nella nave,anche fuori nei ponti a tutte le ore ,tipo la notte? è obbligatorio sbarcare nei porti dove la nave sosta durante la giornata oppure si puo rimanere in nave ? che procedure bisogna fare prima di imbarcarsi e che cosa è il check in ?? ho saputo che si puo fare anche online ma come? non so neanche che cosa è... prenotando la crociera su internet,una volta saldato il conto,come vengono recapitati i biglietti?? per posta o via mail da stampare? le serate di gala si svolgono in tutte le crociere,in qualsiasi periodo e partecipano tutti i passeggeri? oppure solo in crociere dove ci sono occasioni particolari tipo nelle feste? perche vorrei sapere se si deve portare almeno un abito da sera per forza ?? e se si, come ci si veste ? estremamente eleganti ? e meglio fare le escursioni organizzate da loro oppure per conto prorpio ? ho visto che costano davvero molto se si fanno tutte .. grazie per la pazienza nel leggere e spero nel rispondere

aggiungo solo un altra domanda .. è molto frequente che vengano cambiate le cabine ai passeggeri,tipo un passeggero paga un interna e poi le viene data una vista mare o con balcone senza aggiunta di soldi? parlo di cabine garantite .. perche succede questo ? grazie ancora

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Cavoli e peggio di un interrogatorio! Io ho fatto diverse crociere con MSC su anche navi diverse ma ho visto che l'organizzazione e praticamente la stessa.dunque:

Ristoranti e turni- io ho sempre scelto il secondo turno ,dalle 9 perché il primo e pieno di tedeschi e famiglie con bambini ed inoltre se hai fatto escursioni hai tutto il tempo di PREPARARti per la cena.

Nel turno scelto in alcuni casi si può cambiare il solito ristorante o self servire, prenotando si gratuitamente.se vai nel ristorante alla sera hai il menù alla carta( puoi scegliere ). I blocchetti per le bevande sono consigliabili perché sia presi in agenzia o al check in sono scontati rispetto ai prezzi ai bar( vale anche per il caffè).sulla nave si può spendere come si vuole addebitando sul conto totale pagamento carta di credito.lo sbarco ai porti non è obbligatorio, ne comprare le loro escursioni (carissime) io ho spesso fatto da me a seconda del porto; informati su internet ( ma in questi ultimi anni siccome la navi MSC sono sempre più grandi) attraccano a nuovi moli molto lontani dalla stazione marittima, anche 2 km a piedi.problemi in cabina nessuno, anche se in passato dicono che sparivano sopratutto le Nike, comunque c'è la cassaforte in ogni cabina.gli spettacoli sono gratuiti.Serata di gala, una alla settimana dove il comandante si fa fotografare con chi vuole; e consigliato l'abito elegante , anche non necessariamente lungo ( lo portano solo le tedesche, russe, americane) molto apprezzate le minigonne e gli abitini aderenti;per gli uomini consigliata la giacca ( gli stranieri hanno lo smoking!) ma ho visto molti anche in jeans firmati e camicia bianca di lino.si può girare tutta la nave credo a tutte le ore, io al massimo alle 2 poi crollavo, ad esclusione delle zone VIp riservate (Yacth club) quelli che hanno le suite all'ultimo piano.PS: consiglio di utilizzare la palestra!

Se hai qualche altra domanda , fai pure, ciao e buona crociera

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.