Entrate, pedali e effetti chitarra. 10 punti!?

Salve a tutti, suono da circa 2 anni ho una Squier stracocaster affinity series con cui mi trovo molto bene,ma che cambierò a breve con una American. Comunque sia, fino ad ora ho utilizzato come ampli un Fender Mustang I con tutti i 'presets' e vari effetti incorporati, ma ormai ho voglia di cambiare dato che con il mio gruppo abbiamo iniziato a fare serate nei locali etc. e acquistare dei pedali singoli. Come genere suono dai red hot chili peppers ai metallica e nirvana. Avevo pensato di acquistare questi pedali e montarli così:

-Tuner

-Wha wha Cry baby

- Compressore

-Distorsione, Metal Muff

-Equilizzatore

-Chorus Small clone

- Noise gate

Non ho ancora molta confidenza con i pedalini singoli, ho ricevuto qualche consiglio su come disporli, ma ho ancora molti dubbi. Secondo voi così va bene? E' necessario usare overdrive e distorsione o va bene anche solo il metal muff? Dovrei acquistare anche un mixer? Scusate le mie incertezze, vi ringrazio di cuore se riuscite a chiarirmi questi dubbi e magari darmi qualche consiglio.

Grazie in anticipo, 10 punti al migliore!

Stay rock \m/

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita