Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Trucco e Acconciatura per la scuolaaa!! pleasee?

Salve a tuttee,

volevo chiedervi dei consigli per un trucco naturalissimo per la scuola e delle acconciature.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Allora :)

VISO: Se hai una bella pelle, senza imperfezioni puoi applicare un fondotinta minerale, una bb cream o, ancora meglio, nulla. Magari solo un velo di correttore sulle occhiaie (fissato poi con un po' di cipria)

Se la tua pelle necessita di un fondotinta puoi applicarne uno in mousse, liquido o compatto. Che ha più coprenza. Se naturalmente i rossori/brufoli/imperfezioni non sono ancora coperte del tutto, applichi un po' di correttore e fissi bene il tutto con la cipria.

Sulle guance puoi mettere un blush rosato/color pesca

OCCHI: Sugli occhi ti consiglio tre varianti:

La prima è solo mascara. (Quando fai la base viso curati di passare fondotinta e cipria anche sulle palpebre, in modo da uniformarle con il resto del viso ed evitare di mettere ombretti) Un bello strato di mascara nero o marrone, e basta.

La seconda è prendere una matita marrone per occhi, applicarla nella rima interna superiore e inferiore e all'attaccatura delle ciglia. E poi il mascara.

La terza è l'eyeliner. Prendi un ombretto color panna, luminoso, e applicalo su tutta la palpebra. Poi prendi un eyeliner nero e fai la linea. (E' un po' difficile lo so, quindi se non sei esperta ti sconsiglio di farlo, possono venire fuori pasticci.) Infine concludi con il mascara :)

LABBRA: Anche qui tre alternative.

La prima è prendere un burrocacao (trasparente) e applicarlo sulle labbra. Dopodichè applicare dell'ombretto rosa, o rossiccio (?) sulle labbra, e con il dito sfumarlo insieme al burrocacao :)

La seconda è applicare un gloss del colore che preferisci.

E la terza applicare una tinta per labbra o un rossetto (te li sconsiglio rossi, fuxia, prugna o di colori molto forti se sei giovane)

Per quanto riguarda l'acconciatura io prediligo sempre i capelli sciolti, o con una treccia morbida di lato. Se li hai ricci magri stirali. E Se li hai lisci magari fai i boccoli con la piastra o il ferro.

Io li terrei naturali però.

Spero di esserti stata utile, se hai domande contattami pure, un bacioooo :) <3

Fonte/i: me!
  • Stai andando a scuola o ad una sfilata di moda o un concorso di bellezza? -_-

• Anonimo
    8 anni fa

Io ti consiglio un trucco molto leggero: per la base evita il fondotinta, usa piuttosto una crema colorata o una BBcream, se hai dei brufoletti da coprire usa un correttore; sugli occhi non usare troppi colori e sfumature, ti consiglio un ombretto chiaro (color champagne o rosa chiaro) e un po' di mascara solo sopra; metti un blush color pesca e del burrocacao colorato o del gloss.

Per le giornate "speciali" puoi giocare un po' di più sugli occhi: puoi usare magari un ombretto colorato o l'eyeliner o anche un mascara colorato...

Per quanto riguarda i capelli puoi lasciarli sciolti e naturali, raccolti in una coda di cavallo, una treccia...

Se vuoi una tecnica per avere sempre i capelli in ordine, guarda questo tutorial di Clio, io lo uso spesso ed è veramente efficace...

http://www.youtube.com/watch?v=WjQj8PruwoY

Youtube thumbnail

• Anonimo
    8 anni fa

Penso che di prima mattina nessuno abbia il tempo di farsi un acconciatura tipo boccoli. Io quando andavo a scuola mettevo un velo di fondotinta eyeliner ( sempre se nn facevo tardi ) matita mascara e un po di phard. Come capelli io li adoro lunghi e lisci ma spesso portavo una mollettina per mantenere il ciuffo. Miglior cosa essere semplici e una cosa sbrigativa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.