Sara ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 6 anni fa

miglior qualità di smalto per unghie?

ho bisogno di sapere qual è la miglior qualità di smalto per unghie che duri a lungo, non fa bollicine e si asciughi velocemente

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Allora,ci sono diverse marche con cui mi trovo bene e che ti consiglio:

ESSENCE: marca economica (i prezzi oscillano dall'euro a due,massimo tre),gli smalti si stendono bene e,se sopra viene passato un top coat,durano 5\6 giorni senza sbeccarsi (almeno sulle mie unghie). Se invece non vuoi passare un top coat,durano intatti un po' meno. In tal caso prendi degli smalti con dentro i glitter. Il glitter infatti fa aderire meglio lo smalto all'unghia e la resistenza e' garantita.

KIKO: Buoni,prezzi normali (quando sono in saldo costano 2,50 euro,a volte durante l'anno alcune tonalita' vengono scontate a 1,50 euro. Normalmente invece il loro prezzo e' 3,90 euro, e quelli delle edizioni limitate 4,90 euro),si stendono facilmente e asciugano in fretta. Sono anche abbastanza lucidi. E' sempre consigliata pero' la stesura sopra di un top coat per farli duarare piu' a lungo.

DEHORAH: ottimi i pret a porter,resistenti anche senza top coat. Costano 4,20 euro.

DEBBY: onestamente non mi piace molto come marca. Non costa moltissimo (sui 4-5 euro,poi dipende dalle ptrofumerie),ma li trovo difficili da stendere,mi si <<impastano>>,e ci mettono secoli ad asciugare. Non so forse dipende da persona a persona,IO proprio non mi ci trovo bene.

RIMMEL: Costano (credo) sui 6-7 euro,a volte anche 8-9 euro,ma si mettono facilmente e asciugano in tempi rapidi.

MAVALA: Il loro prezzo e' sui 5-6 euro. Onestamente non li ho mai presi,ma ne parlano molto bene e dicono che sono ottimi.

PUPA: Io adoro pupa! Sono ottimi da tutti i punti di vista,in particolare gli ultimi ad efetto gel,anche se il loro prezzo non e' proprio il top dell'economico (5-6 euro)

COLLISTAR: Stesso discorso di Mavala,costano 11 euro

ESSIE: Guarda Collistar e Mavala (dai10 ai 14 euro)

SEPHORA: Si stendono bene e asciugano rapidi,ma non durano quasi nulla (5,50 euro)

O.P.I.: Oltre ad avere tutte le caratteristiche da te richieste,durano davvero un sacco e sono lucidissimi! (11- 12 euro)

Poi se cerchi uno smalto perfetto,allora entrano in gioco le marche come CHANEL,DIOR,GUERLAIN,DOLCE&GABBANA ecc...ma costano un occhio della testa,tutti piu' o meno 20 euro!

Spero di averti aiutata ;)

• 5 anni fa

Io non avevo nè spazio nè soldi per comprarmi una asciugatrice professionale. Ho visto su Amazon un aggeggino molto carino che si chiama Dry Baloon. Funziona molto bene e asciuta in poco più di un ora anche asciugamani e accappatoi. L'ideale nelle giornate più umide. Ecco la scheda di questo prodotto: http://j.mp/1syy0iK

• Anonimo
    6 anni fa

OPI... Sono costosi ma se ti fai la tessera da sephora puoi prenderli quando ti mandano il buono sconto del 20%... :)

• 6 anni fa

Ho io la soluzione per te!!! Fatalità qualche gg fa sn usciti i nuovi smalti Kiko ad asciugatura rapida di tantissime tonalità...Hanno il pennelo più largo k facilita la stesura e sn brillanti. Ti lascio il link del sito:

http://www.kikocosmetics.it/make-up/mani/smalti/Qu...

Cmq ank gli smalti normali di Kiko asciugano velocemente e sn ottimi!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

quelli della kiko sono perfetti,almeno per me.

Io ti consiglio.quelli della kiko poi scegli tu.

Fonte/i: li uso io
  • 6 anni fa

l'oreal 40 secondi, lo trovi anche al supermercato

• 6 anni fa

Io mi trovo molto bene con quelli di Kiko, ci sono tantissime colori, durano a lungo e si stendono con facilità.

L'unica "pecca" è che a seconda del colore puoi trovare qualche difetto, magari ne trovi uno che asciuga più lentamente o uno meno carico... però personalmente di tutti quelli che ho non ce n'è nemmeno uno che non faccia il suo mestiere, e per una settimana restano intatti...

• 6 anni fa

Pupa ... si, gli smalti della Pupa sono i migliori, non diventano viscosi o sono di difficile manualità, si asciugano facilmente e durano, non come quelli della Kiko, che già dopo 3 usi comincia ad asciugarsi. Prova gli smalti pupa :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.