promotion image of download ymail app
Promoted

Pubblicità in link testuali con Firefox, come debellarle?

Dunque, sono mesi che lotto con questa cosa e sinceramente non so più dove andare a sbattere la testa. In sostanza, quando navigo in internet, alcune parole dei testi che leggo, vengono sottolineate, come se fossero dei link cliccabili (anche se solitamente non lo dovrebbero essere) e ci passo sopra col mouse mi danno un'anteprima di una pubblicità alla quale verrei indirizzata se ci cliccassi sopra. Sono delle parole chiave che rimandano a queste strane pubblicità (per esempio se in un sito c'è la parola "pancia" questo mi rimanda a soluzioni per dimagrire; se c'è la parola "single" mi rimanda a chat per incontri e via così).

Ho fatto uno stamp ad una delle pubblicità che mi scono per farvi capire meglio:

http://i146.photobucket.com/albums/r241/strangesen...

Ho tentato di debellarlo in tutti i modi. Ho fatto tremila scansioni con:

-Kaspersky Internet Security (il mio antivirus)

-Uniblue SpyEraser (una mia amica dice che dopo aver fatto con questo l'ha tolto dato che l'aveva anche lei ma...boh...a me non funziona)

-Spyware Terminator

-Glary Utilities (e fatto miliardi di pulizie con lo stesso)

-Pulito tutto con CCleaner

-Ho installato Adblock Plus su firefox (ma lo trovo abbastanza inutile, non mi ha risolto assolutamente niente di niente)

-Ho disinstallato Firefox mille volte, dovendo sempre recuperare tutti i siti che mi servivano e salvarmi tutte le password ogni santa volta. Ogni tanto questa cosa funzionava ed il problema era sparito, ma poi è sempre tornato

-Ho formattato il pc tremila volte e vale la stessa storia. In principio non c'è nulla ma poi torna e non capisco il perchè.

Credo di aver finito l'elenco di tentativi, spero di non averne dimenticati per strada.

Non so veramente più come disfarmi di questa cosa, perchè tante volte le pubblicità non si nascondono solo in parole chiave a caso, ma anche dentro a veri link (per esempio se su google cerco youtube e poi cliccho sul link per andare sul sito) e mi si aprono in popup le varie pagine delle pubblicità, che mi rimandano sempre a cose di smartphone o ipod o qualcosa di simile insomma.

Vi prego, aiutatemi sono da mesi e mesi che ci lotto, tra poco do di matto .____.

Aggiornamento:

Veramente dicono che Kaspersky sia, se non il migliore, uno dei migliori e da quando ce l'ho non ho più avuto i problemi che avevo in passato con virus vari. Oltre al fatto che non ho scansionato solo con quello e che mi pare assurdo che pur formattando il problema si ripresenti.

Gradirei qualche aiuto.

Magari consigli su qualche buon anti malware oltre a quelli che ho già usato, più che commentini del genere, dato che a quello ci arrivavo da sola, basta vedere quante miliardi di scansioni ho fatto con programmi simili...

Aggiornamento 2:

Non è caccato il mio nè in prova. L'ho pagato (e tra pcoo scade pure l'anno quindi devo ri-pagare tra l'altro xD)

Comunque grazie, più tardi provo che se faccio ora mi perdo quello che sto facendo e speriamo funzioni <3

Aggiornamento 3:

Non ha funzionato T___T mi dice che è tutto apposto e non ci sono malware mah.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

non ci vuole molto a capire che sei pieno di malware...ed hai un antivirus farlocco.

ps

Molti credono che antivirus craccati o in prova possano svolgere bene il proprio lavoro, ma non è così.

Molti antivirus disattivano firewall e defender , scarica http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/securit... riavvia in modalità provvisoria con F8 dopo l'installazione e esegui un controllo di tutto l'hardisk, dopo riavvia normalmente

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.