Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 7 anni fa

Estrattore d'aria sulle scale e vicini...?

Salve vorrei un parere io abito in un condominio all'ultimo piano, ho un bagnetto dove c'è solo la doccia che ha una piccola finestra con apertura a ribalta che da sul pianerottolo che lascio aperta un pò quando faccio la doccia per far uscire il vapore. Ora ho deciso di togliere la finestra e di chiudere il tutto con del cartongesso montando un estrattore che funziona solo quando faccio la doccia. Ora un mio vicino del piano di sotto si lamenta perchè dice che non posso scaricare il vapore sulle scale, io gli ho fatto notare che anche prima era così e non esce nulla ma lui non vuol sentire ragioni. Volevo chiedere se esiste qualche legge o regolamento che mi proibisca di mettere l'estrattore, considerando che io li ho sempre avuto una finestra. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Mario
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Avere la finestra è un tuo diritto, cambiarla no, anche se cambia poco o niente. Non dico che il tuo vicino ragioni bene, perchè potrebbe chiudere un occhio o spiegarti perchè gli da fastidio, ma la legge è dalla sua parte. Le aperture nei muri sono tue come utilizzo, comuni come proprietà. Al massimo puoi mettere l'estrattore all'interno, dietro la finestra che lasci aperta (e rimane come elemento in vista). Così nessuno potrà dir niente, perchè il vapore che esce alla fine è sempre la stessa quantità con o senza l'estrattore, solo che lo mandi via in meno tempo dal bagno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.