Avete fatto caso alle comitive di ragazzi quando stanno insieme?

L'altra volta al ristorante vidi una decina di ragazzi seduti mentre aspettavano la pizza...tutti e 10 avevano il cellulare sul tavolo e sembravano macchinette...tutti che lo prendevano, guardavano, rispondevano e dopo un pò chiudevano...quest'azione ripetuta per tutto il tempo...vi sembra normale?

7 risposte

Classificazione
  • Mimi*
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

In media tutti in un sondaggio è stato rilevato che minimo 90 volte totali al giorno prendiamo in mano il nostro smartphone . Siamo schiavi della tecnologia è non possiamo farne a meno.

• 7 anni fa

si mi sembra una cosa normale perche tramite il cellulare possiamo ritrovare amici e instaurare un rapporto migliore tra ragazzi ..... ad esempio io ho parecchi amici in inghilyerra e america ... mantengo con loro i contatti nonostante le distanze e poi un mio amico si trova in una situazione difficile .... e io lo contatto ogni giorno per cercare di aiutarlo !!!!! poi va bhe ci sono le persone che ci stannno 24h su 24 e quelle persone si chiamano ASSOCIALI !!!!! .... poi cmq lamentatevi con i genitori dei ragazzi che se magari li mandano piu in giro o gli danno piu liberta magari non servirebbe il cellulare per mantenere i contatti con gli amici !!!

Fonte/i: esperienza personale
  • ilamar
    Lv 7
    7 anni fa

Sì me ne sono accorta anch'io..

E' di una tristezza tremenda... non riescono a relazionarsi con le persone che hanno davanti ma continuano ad intrattenere conversazioni con persone lontane, magari che non hanno nemmeno mai visto... Bhè così è parecchio facile, finchè non ti viene voglia di abbracciare o essere abbracciato...

Insomma questa nuova modalità di relazione è di un asettico atroce.. e la cosa mi spaventa...

IL brutto è che l'ho notato anche in alcuni ragazzi un bel po' più grandi (over 30)... appoggiano il loro cellulare sul tavolo e non tolgono più gli occhi da li, magari ti rispondono anche se gli rivolgi la parola ma non ti guardano in faccia perchè nel freattempo c'hanno da fare con applicazioni e social...

Aiuto! Che gente! Che mondo!

E pensare che il mio telefonino telefona, manda messaggi e basta... ho gia il terrore di quando dovrò cambiarlo e non troverò più un modello primitivo come questo....

Va bhè di certo non arriverò a ridurmi come quei patiti...

ciao, buona giornata!

• Ggg95
    Lv 5
    7 anni fa

Molti di questa generazione sono dipendenti da aggeggi elettronici ed è un peccato ma purtroppo va così.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Purtroppo in questo periodo funziona cosi la vita..si av con gli amici giusto per non uscire da soli, ma alla fine il miglior amico é il cellulare con l'app di Facebook o con quella di whatsapp...

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

No, non è normale. E' probabile che si trattava di alieni bisognosi di mettersi in contatto con l'astronave madre. Sei stato fortunato che nessuno di loro ti ha chiesto il numero perché saresti stato davvero in pericolo.

• 7 anni fa

no è una generazione pietosa, tutti uguali, stesso modo superificiale di agire e di pensare e anche stessi capelli e vestiti..

Fonte/i: me medesimo anno '96
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.