Mattiola ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Cucciolo dalla Romania?

Il mio fidanzato è andato in Romania da dei parenti, la cagnolina dei parenti ha da poco dei cuccioli.

Lui vorrebbe regalarmene uno, io ho sempre tenuto cani e tuttora ne ho, solo che non sappiamo bene se ci sono delle regole/leggi sul trasporto di animali dalla Romania.

Ho cercato un pò su internet, ma non ho trovato spiegazioni chiare.

Chi sa dirmi, in modo comprensibile, quali sono i requisiti (vaccinazioni, libretto sanitario, etc.) che il cucciolo deve avere?

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

@The King Of The Kings@ ma deve avere più di un tot di mesi? intendo senza contare i tre/quattro mesi che deve stare con la mamma. Perchè il mio ragazzo aveva sentito che devono avere più di nove mesi o una cosa simile.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

devi fare passaporto microchip che dice che è tuo e se mai altri certificati per esempio se ha fatto vacinazioni/sverminazioni ma non sempre te le chiedono. vedrai io sono dalla romania di conseguenza rumeno Transilvania =)

------------

non è vero l'importante è che sia rimasto con la mamma fino ai 3 mesi e poi puoi portarlo dove vuoi tu=) se ha il passaporto=)

-----------------------------------

guarda nell'altra tua domanda che ti ho risposto =)

• 7 anni fa

se non sbaglio gli devi fare il passaporto e dichiarare in romania che il cucciolo e tuo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.