Mattiola ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Urgente! Cucciolo dalla Romania?

Ho già fatto questa domanda ma la rimetto, mi servirebbe una risposta esauriente in fretta.

Il mio fidanzato è andato in Romania da dei parenti, la cagnolina dei parenti ha da poco dei cuccioli.

Lui vorrebbe regalarmene uno, io ho sempre tenuto cani e tuttora ne ho, solo che non sappiamo bene se ci sono delle regole/leggi sul trasporto di animali dalla Romania.

Ho cercato un pò su internet, ma non ho trovato spiegazioni chiare.

Chi sa dirmi, in modo comprensibile, quali sono i requisiti (vaccinazioni, libretto sanitario, etc.) che il cucciolo deve avere?

A proposito, in Romania c'è la rabbia urbana?

Per caso deve avere più di un tot di mesi? Senza contare i tre/quattro che passa con la mamma.

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Ma in trasportino anche in macchina? So che si dovrebbe avere la graticola/rete per impedire hai cani di girovagare, e io uso quella. Però se è un cucciolo e sta ai piedi del sedile del passeggero?

La cintura per cani io non lo mai provata ma non mi ha mai ispirata gran che.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ora ti rispondo mi sono appena documentato,il cane lo puoi portare in italia solo dopo i 75 giorni deve avere il passaporto e i documenti (vaccinazioni/sverminazioni,il nome da dove proviene ecc) poi il microchip che ormai è obligatorio e la gabbia mi sembra....dove dovrebbe metterlo se hai altri dubbi chiedi pure=)

-----------------------------------------------------------------

allora se ti fermano e trovano il cane ai piedi del sedile ti darà una bellissima multa . devi avere una graticola/rete e se hai il trasportino devi mettergli la cintura è obbligatorio.=) se hai ancora dei dubbi chiedi pure la mia email è thesuperstar66@yahoo.com

• Concordo con King, puoi portarlo in italia solo dopo i 75 giorni.Ti serve vaccinazione,sevminazione,libretto sanitario,passaporto,libretto dove dice la città di provenienza.Devi comprargli una sedia per la macchina e devi mettergli anche la cintura.Per la rabbia urbana= di al tuo fidanzati di fare una visita da un veterinario così vedete se ha qualche disturbi.Io credo che dovete pagare qualcosa,specialmente se il cane è di razza, ma non sono sicuro.Comunque auguriiii!!!!!!

-------------------------------------------------

Si è vero ti danno la multa=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.