Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Come faccio a togliermi un brutto vizio che ho?

Allora da quando ero piccola,da quando ho iniziato a dormire da sola mi copro anche la testa con il lenzuolo perchè ho paura (non so neanche io di cosa ho paura) sia in estate e inverno e se la notte mi sveglio e mi trovo scoperta mi spavento...insomma non lo sopporto più questo vizio soprattutto in estate che fa caldissimo...insomma penso di essermi veramente scocciata!!! Ok...potrà pure sembrarvi una cosa strana e potrà farvi ridere ma è una cosa vera. Insomma mi servono consigli seri!! 10 punti a chi risponde grazie!!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

non ci crederai mai, ma anche io ho un abitudine simile a quella tua.

Non riesco a dormire con le gambe scoperte.

Ho sempre l'istinto di coprirmi, soprattutto in dei determinati periodi.

D'estate succede di rado, perché fa veramente troppo caldo, quando non c'è caldo o ho la possibilità di coprirmi lo faccio.

I consigli sono due.

O provi a dormire senza lenzuolo, solo con il copriletto (come faccio io d'estate).

Oppure chiedi a qualcuno, quando stai dormendo, di toglierti il lenzuolo. Magari piano, piano, ti abituerai a dormire senza l'amata coperta.

Io credo di coprirmi le gambe per paura che qualcosa o qualcuno nella stanza le tocchi, probabilmente tu ti copri per lo stesso motivo.

AndyB.

• 7 anni fa

Pensa che io ho il vizio di mettermi sempre l'assorbente .-.

365 giorni all'anno tranne quando vado al mare .-. .

• E se provassi a dormire con la luce accesa? magari una luce piccola fino a quando non riesci a dormire scoperta

• Anonimo
    7 anni fa

Finalmente trovo qualcuno che ha il mio stesso problema....... Anche a me capita sempre... Prima di andare a dormire devo coprirmi con un lenzuolo perché altrimenti non mi sento al sicuro.... È tutto legato a una questione mentale credo... Io è da un po' di sere che sto riuscendo ad addormentarmi senza.... Prima di andare controllo sotto il letto così sono sicura che non c e nessuno e dormo più tranquilla.... Bacioni

Fonte/i: Pamela✌
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Anche io faccio così e di estate muoio di caldo.. Ti consiglio di mettere una lucina oppure se hai un animale mettilo a dormire con te dicono che gli animali vedono i fantasmi quindi se c'è si metterà ad abbaiare.. Ahaha buona fortuna :)

• Anonimo
    7 anni fa

io una soluzione ce l'avrei: chiedi a qualcuno con cui sei in casa di nasconderti tutte le coperte e le lenzuola in modo che tu non possa trovarle vestiti pesante di notte per non avere freddo e vedi che non ti succede nulla... se proprio non riesci a dormire per la paura bevi una bella tisana rilassante e ti addormenti.. sta tranquilla che non c'è niente di cui avere paura è solo una cosa che avevi da piccola ed è normalissimo, ora abitua il tuo corpo e te stessa ad essere grande e vedrai che queste paure svaniranno... baci :-)

• 7 anni fa

Prova a dormire una sera scoperta. Poi scopriti anche la sera dopo, ecc.. Impuntati, insomma.. :) Vedrai che dopo un po' non avrai più paura :) Ciao!

• 7 anni fa

io prima avevo il vizio di dormire con la luce accesa poi con il cuscino sopra la testa perchè pure io avevo paura.. poi ho capito che era arrivato il momento di maturare. e mo non dormo più ahahha

• 7 anni fa

IO HO IL TUO STESSO VIZIO. Sai cosa? Io ho paura del buio.. Nonostante abbia 16 anni passati e ogni notte estate o inverno dormo con le coperte fino alla testa. Mi sento al sicuro e protetta.. Non penso ci sia qualcosa da fare perchè è la tua testa a fartelo fare..

• Anonimo
    7 anni fa

Devi "far capire a te stessa", ma veramente, che quella cosa è stupida. Tu credi davvero che sia stupida? Se si non farlo, punto.

La questione è MOLTO più facile di quel che pensi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.