comportamento amica :( ?

Da quasi 3 anni conosco una ragazza, siamo subito diventate amiche e andiamo persino in classe insieme. Dopo qualche tempo mi ha presentato i suoi amici e da lì abbiamo formato un gruppo tutti insieme; eravamo davvero legati e tutto il resto, fino a quando non hanno incominciato a sparlare su di me e a dire che io dicevo male alle loro spalle (cosa non vera)..Abbiamo litigato un paio di volte abbastanza pesantemente e da allora non ci siamo più rivolti la parola. Ho continuato, però, ad essere amica con questa ragazza..Lei non sparlava alle mie spalle, come gli altri...E ha anche litigato con loro perchè diceva che non era giusto il modo in cui mi trattavano...Ad Aprile andiamo tutti in gita con la scuola..Lei si riappacifica con loro in una serata e va a dormire nella loro stanza insieme ad altre amiche di questi miei ex amici...Insomma, passano una bella serata insieme..A fare cosa? Indovinate un po'..a SPARLARE DI ME...Loro hanno continuato a dirle cose del tipo "non ti fidare di lei perchè è falsa" e bla bla bla..Mentre nel frattempo, avendo la camera dell'hotel praticamente attaccata, spiavano le mie conversazione con l'altra compagna di stanza perchè volevano scoprire che cosa dicessi..Il giorno dopo era come se non ci fossimo mai conosciute..Facciamo colazione e lei si siede in un tavolo ed io in un altro...Per tutto il tempo non ha fatto altro che guardarmi male con questi miei ex amici che la trascinavano appresso a loro in ogni cosa..E lei, come una stupida, che li ascoltava...! Ci sono rimasta male per quest'atteggiamento, ci sto male tuttora, considerando che quando io e lei abbiamo parlato mi ha detto che faceva così perchè temeva che fossi arrabbiata con lei...Abbiamo fatto pace, ma quell'episodio ce l'ho ancora qui sullo stomaco e non so come lasciare andare questo brutto ricordo del passato! :'( So che vi sembrerà una stupidaggine magari, ci sono problemi più grossi del mio e ne sono consapevole, ma mi sono sentita umiliata e tradita...soprattutto da lei che fino al giorno dopo prima sparlava male di loro.....

2 risposte

Classificazione
  • iknusa
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

se è una vera amica o no lo scoprirai col passare del tempo, quando avrai bisogno di lei e lei dovrà venire da te senza che sia tu a chiamarla. Per ora hai solo scoperto un lato di lei ch enon ti piace affatto e non potrebbe mai piacerti, ovvero la sua "scarsa coerenza". Devi farti nuove amicizie e iniziare a uscire con gente diversa, conoscere più gente possibile e distrarti, distrarti il più possibile. é normale che ora tu sia fredda con lei, non te ne fare una colpa, prenditi il tempo che ti serve, e stacca da lei se è necessario.

• Anonimo
    7 anni fa

Se ora è tutto apposto, non devi più temere nulla.

Però ricordati, presta sempre molta cautela!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.