lescaut ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

pasta senza glutine è ipocalorica?

Salve

le preparazioni realizzate con farina senza glutine sono ipocaloriche rispetto a quelle normali ? per intenderci : sto seguendo una dieta metabolica che prevede assunzione di pane e pasta solo il sabato e la domenica. Se uso pasta senza glutine , secondo voi , durante la settimana ottengo lo stesso risultato , ossia dimagrisco ? Oppure ostacolo il corso della dieta ?

Non voglio tabelle , ne consigli di vita o altro. Rispondete semplicemnte senza uscire fuori tema. Grazie in anticipo a chi risponderà e grazie anche a chi , ritenendo di non essere in grado di rispondere preferisce asteenersi.

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Fuffy
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

    No, i prodotti realizzati con farina senza glutine non sono meno calorici, sono generalmente alla pari con le farine normali anche se in qualche caso possono perfino essere un pò piu' calorici. La ragione è che l'assenza di glutine cambia la consistenza del prodotto (tende a rompersi, a sbriciolarsi), per cui si aggiungono altre sostanze e queste compensano le minori calorie dovute all'assenza di glutine. Alla fine quindi il conto calorico totale è pari o leggermente superiore ai prodotti con glutine. Per sapere quali sono le sostanze aggiunte bisogna leggere l'etichetta comunque le piu' comuni sono i mono e digliceridi degli acidi grassi.

  • Anonimo
    6 anni fa

    Ieri guardavo un programma che si chiama dottor Oz show e dicevano che se non si è intolleranti/allergici al glutine bisognerebbe consumare prodotti normali perché talvolta quelli senza glutine hanno più calorie!

    Fonte/i: Programma medicina
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.