Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

vorrei tantissimo un animaletto! mi aiutate??? ^.^?

Ciaoo :) vorrei tanto un gatto o un cane ma per motivi di spazio e tempo (sono figlia unica e abito con mia madre in un appartamento) ho deciso di prenderne uno molto piu piccolo, vorrei un coniglietto nano.

Quanto costa sia lui che gabbia e il mangime, e ogni quanto bisogna vaccinarlo????

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa

il coniglietto costa da un minimo di 25 euro ad un massimo di 35....le gabbie costano un po' (dai 60 ai 100 euro circa)ma t consiglio di prenderle su zooplus...che soprattutto in questo periodo hanno i saldi e costano meno...i mangimi dipende da quale marca acquisti x il fieno uso JRfarm sui 7 euro,o qlcs d simile e di pellet uso bunny k costa sugli 11 euro(NON USARE MAI I PELLET MISTI POSSONO ESSERE ADDIRITTURA MORTALI...)

i vaccini sono x la mev e la mixomatosi che si puo fare annuale o ogni sei mesi il costo e di 40€(cmq dipende da dove vai)

ciao spero d esserti stata utile...^_^

• Anonimo
    8 anni fa

io sul coniglio nano non so' molto cmq ti consiglio di non comprarlo ma di adottarlo sul sito AAE CONIGLI (ci sono anche consigli molto utili come trattarli cosa mangiano ecc..) ti consiglio di vedere se vicino casa hai un veterinario esperto di animali esotici perchè i veterinari normali non sanno trattarli...

io sto adottando proprio da quella associazione due porcellini d'india ( AAE CAVIE)

cmq (io parlo per i porcellini d'india)

e se cerchi articoli per conigli su zooplus trovi tutto !!

Fonte/i: ciao:)
  • 8 anni fa

concordo con sara è meglio un gatto ....

però il cane ti da più saddisfazione

• 8 anni fa

ciao!!

allora,anche io volevo un cagnolino ma sempre per motivi di spazio e perchè pensavo che fosse troppo impegnativo ho cambiato idea e ho preso un coniglietto nano...mi trovo benissimo!! perchè:

1)costa pochissimo tipo io l'ho pagato 10 euro e la gabbia 20 euro(è molto spaziosa,incude anche il "biberon" per farlo bere)

2)mangia: fieno,erba,piante insomma cose abbastanza facili da trovare e il mangime una scatola costa sui 4\5 euro e dura molto tempo

3)i vaccini un po' costano..non so quanto perchè non l'ho fatti...lo so che tutti dicono di farli perchè sono necessari in quanto i conigli siano delicsati...ma non è successo niente al mio coniglietto quindi non li faccio per ora :)

4)non è molto impegnativo...gli devi cambiare la gabbia quando vedi che è sporca(tipo ogni 2\3 giorni)

5)tutti pensano che ill coniglio non ti dimostri il suo affetto...non è così!! è vero che non è come un cane ma se tu lo tratti bene lui ti ricompenserà donantodi il suo affetto!! ili mio coniglio viene ogni mattina alla stessa ora a svegliarmi..si mette sotto il mio letto e poi salta su e mi lecca finchè non mi sveglio...se la porta della mia camera è chiusa lui sta li davanti ad aspettare...spesso e volentieri mi segue ovunque io vada(tipo vado in camera e mi segue,vado in bagno e mi segue ecc)

6)poi hanno dei comportamenti davvero simpatici ahahah io in sala ho un piccolo balconcino con i vasi e le piante...lui(specialmente d'estate) si mette sopra un vaso e comincia a mangiare..adora quel posticino anche perchè lì sta più fresco!

insomma poi se lo avrai te ne accorgerai da sola..

non dare retta a quelli che dicono che hanno bisogno di mille vaccine cure accessori ecc...non è vero! hanno bisogno di qualche controllo come ogni animale ma tranquilla è semplice prendersi cura di un coniglietto nano

BUONA FORTUNA E POI FAMMI SAPERE SE LO COMPRI Xx

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

50 euro circa!

Fonte/i: esperienza personale!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.