Mamme domandine casalinghe?

Tra una settimana inizio i lavori per rifare la cucina,abbiamo scelto di farla in muratura con gli elettrodomestici incassati...voi che marche avete?come vi trovate?

Il piano della cucina volevamo farlo in travertino,che dite è troppo delicato?

Altra domanda..che smacchiatore usate per il bucato? Grazie per i consigli!

8 risposte

Classificazione
  • Roby
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Gli elettrodomestici da incasso sono comodissimi, si integrano a perfezione con la cucina ed hanno una qualità migliore. Noi abbiamo scelto Rex Electrolux, sono costati un po' ma a distanza di anni funzionano ancora benissimo.

Consiglio importantissimo: per frigo e congelatore fai montare una maniglia GRANDE, se la metti piccola e in un angolino, l'anta tende a stortarsi o creparsi col tempo.

Per la cucina in muratura, ti consiglio di farla verniciare con uno smalto (ci sono anche opachi) così puoi pulirla come se fosse un mobile normale.

Per il piano ci sono tantissimi nuovi quarzi tecnici, sono resistenti ma passato qualche anno rilasciano un po' di resina e l'effetto non è bellissimo, personalmente preferisco i materiali naturali come pietra, marmo o granito.

Il travertino è molto bello, ma per la cucina sono più indicati graniti come il ghiandone, che grazie al disegno "leopardato" nascondono meglio le macchie.

Per il bucato uso "SMACCHIO TUTTO" è un flaconcino con una spazzolina che va strofinato sulle macchie più ostinate come i colletti delle camicie, costa poco e funziona bene.

Per l'intimo e per i vestiti del bimbo utilizzo "Amuchina bucato", lo metti al posto dell'ammorbidente, ha un buon profumo e disinfetta.

• 7 anni fa

Chiaretta io come piano della cucina ho lo Stone, e non ci rinuncerei mai. Lo uso come tagliere, come sottopentola, come scolapiatti...... è indistruttibile, non ha nemmeno un graffio e non si macchia. Sinceramente lo uso da anni, e non ha mai lasciato tracce di resina.

Mai metterei una pietra naturale, ti rende tutto molto scomodo.... devi stare attenta a come ti muovi e devi pulire immediatamente appena ti schizza una goccia d'olio se non vuoi ritrovarti macchie su macchie.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici ho gli Ariston. La nuova serie è molto bella. I fuochi però sono Siemens a induzione. Sono nella nuova casa da poco tempo, ma con l'induzione ho trovato un'altra cosa a cui non saprei più rinunciare.

Come smacchiatore non uso niente oltre al normale detersivo per lavatrice, solo una goccia di Svelto sulle macchie d'unto prima di mettere i panni in lavatrice.

Bacio!

• Anonimo
    7 anni fa

Si il travertino e molto delicato e ti fara' impazzire per le macchie e vivrai la tua cucina come un incubo per paura di macchiarla o di scheggiarla ,la pietra in generale e delicata io ho una pietra di luserna sul verde molto bella sul bordo del caminetto ma e gia tutta macchiata nononstante facciamo attenzione qualsiasi cosa che appoggi lascia il segno

• 7 anni fa

Avevamo il piano in travertino giù in taverna: troppo delicato per essere usato in cucina, cambiato dopo 5 anni perché praticamente distrutto e considera che la cucina della taverna la usiamo sporadicamente, quando abbiamo amici a cena, non tutti i giorni! Andrebbe bene per una cucina da vedere e non toccare.

Elettrodomestici di varie marche: Miele, Gaggenau, Smeg, Samsung, Whirpool, Bosh, Gas fire e altre... tutte molto valide, durate anni e anni!

Smacchiatore: Dash, vanish, omino bianco... ma spesso compra da Stanhome e Amway!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Io ho una classica cucina di legno non proprio classica ma neanche moderna della berloni.lavandino e piano cottura in fragranite...bellissimo materiale è un colpo a pulirlo non si graffia e non sporca! Il forno era già con la cucina ma non ricordo la marca...il frigo però è rex! Per togliete le macchie dagli abito uso il sapone di casa a secco sulle mecchie...aspetto mezz'oretta e poi via in lavatrice!! Vengono pulitissimi e in più il sapone di casa è fatto naturale con olio di oliva...e lo puoi pure usare se hai la pelle grassa.

• 7 anni fa

Ciao io ho gli elettrodomestici ad incasso tutti della whirlpool e mi ci trovo bene,ma secondo me non c'è una marca migliore dell'altra! Per il piano in travertino non so dirti!

Come smacchiatore strofino sulle macchie con lo chanteclair e butto in lavatrice! Va via tutto :)

Buon lavoro!

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8BYyQ dove trovi una ampia scelta di taglieri in legno.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 7 anni fa

Allore ecco le marche:

Lavatrice Rex

Frigo Bosch

Aspirapolvere Bosch

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.