Manutenzione piscina?

E' impegnativa la manutenzione di una piscina interrata?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    sostanzialmente non sono molto diverse le piscine come manutenzione,controllare il ph eventuali alghe lavare il fondo ecc.. ,ma una piscina interrata e un po più complessa come costruzione,poi dipende anche dalla grandezza se e riscaldata o altro, ma in linea di massima e meglio farsi seguire di tanto in tanto da chi la costruita.(+ impegnativa sostanzialmente no + complessa si direi di si) -----questo e uno schema ipotetico di una piscina interrata autogestita nel limite http://www.piscinearrigoni.it/fai-da-te/come-%C3%A...

    Fonte/i: idraulico
  • 4 anni fa

    Se vuoi saperne di più puoi leggere questo blog, io l'ho trovato interessante. Ciao

  • 4 anni fa

    Il trattamento dell'acqua richiede attenzione..inizia regolarizzando il ph. Con dei prodotti chimici appositi puoi controllare il valore del ph portandolo tra 7,2 e 7,6, successivamente puoi effettuare trattamenti igienizzanti a base di cloro,bromo ed ossigeno attivo. Non dimenticarti di antialghe e flocculante, sono molto importanti. Utilizza prodotti granulari, sono migliori rispetto a quelli in pastiglie. Se preferisci acquistare un'unico prodotto esistono in commercio prodotti chimici multiazione che possono sostituire in toto quelli che ti ho elencato.

    Trovi altre informazioni e tutti i prodotti elencati qui:

    http://www.grupposanmarco.eu/piscine-accessori-c-1...

  • Anonimo
    6 anni fa

    io non faccio mai manutenzione, lascio che gli ******* galleggino indisturbati e le mucillagini si propaghino fino alla formazione di organismi putridi e magmanti pululanti di batteri coprofagi e altri funghi e varie tossine dovute alla percolazione ed alla putrificazione di composti organolettici di cui non sto ad elencare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.