Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 7 anni fa

Aiuto cancello piccolo.. Entrateeeeee!!!!?

Ciao a tutti.. Ora mi spiego bene.. Non intendo il cancello dove si passa con l'auto

ma il cancello dove si passa a piedi per entrare in casa. È un cancellino di circa un metro di larghezza... Io vorrei installarvi un pulsante che ne permetta l'apertura ( come si fa dal citofono o con la chiave). Un mio amico l'ha già installato, si trova di fianco all'entrata della chiave dalla parte interna dell'abitazione. Fa lo stesso uso del pulsante del citofono o della chiave, ma è proprio nel cancelletto. Mi farebbe molto comodo.. Sapete come installarlo, i collegamenti, i fili che servono e dove si compra il pulsante per aprirlo..

1 risposta

Classificazione
  • kRel
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Dal ferramenta. devi comprare una serratura con apertura elettrica a pulsante.

Questo pulsante può essere sulla porta stessa oppure a breve distanza. Devi portare la 220 alla serratura e se il pulsante di apertura non è sulla porta devi portare una derivazione con due fili al pulsante.

Ovviamente il cancello deve essere realizzato in modo da poter far passare il cavo elettrico in modo che arrivi alla serratura senza essere esposto. Insomma le sbarre devono essere cave...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.