promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

mi sn fatto la barba e la faccia mi pizzica in un modo tremendo..come mai?

ho 16 anni:))

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Usa schiuma da barba e dopobarba per pelli sensibili

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Hai utilizzato una schiuma da barba per pelli delicate? Anche se hai pochi peli, è un aiuto considerevole!

Di solito i rasoi hanno delle striscette parallele alle lame a base di una sostanza emolliente e lenitiva, solitamente all'aloe o al bisabololo. Facci caso.. Il mio compagno le utilizza e non ha problemi.

Evita come la peste i dopobarba classici "alcolici", sono astringenti e danno un effetto asciutto e setoso sulla pelle ma bruciano tantissimo.. Procurati una crema dopobarba.

Alcuni utilizzano gel d'aloe e si trovano bene.

Se comunque son le tue prime esperienze di rasatura è normale. Assicurati sempre di detergere prima la pelle del viso e collo con un detergente DELICATO (se ti tira troppo la pelle, dopo, e magari ti brucia pure un po', NON VA BENE!!!).

Acqua CALDA, con cui bagnare le lame. La schiuma, anche se si tratta di pochi peletti - mai raderti a secco!

Prova un po' ad adottare questi accorgimenti.

Ah e non ti accanire con le lamette :P Lasciati diversi giorni di riposo da una rasatura all'altra, sennò stressi troppo la pelle.

• un consiglio importante è di farsi la barba sempre e solo appena svegliati con lamette nuove, poi puoi usare una crema detergente magari non a base di alcol, il dopo barba ne contiene troppo!

magari questi due consigli ti aiutano.

un bacio !

• 7 anni fa

Probabilmente hai usato o un dopo barba o la crema per radersi che ti ha irritato la pelle. Il dolore dovrebbe sparire in un paio d'ore.. Usa sempre dopo barba o creme che usi spesso e che sai che non ti recano problemi. Escluderei la lama perché altrimenti avresti il taglio. Se usi i rasoi a rotazione è sicuramente il dopo barba..ciaoo (:

Fonte/i: Mi sono irritato con il dopo barba come te (:
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

forse perche l hai fatta senza schiuma, se hai messo la schiuma e ti brucia lo stesso mettiti il dopo barba o una crema ;)

• 7 anni fa

metti flubason ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.