Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Il mondo dentro di te ...?

Ciao a tutti, sono uno scrittore, in questo periodo mi sto cimentando in un lavoro basato sull'introspezione, tra le varie esperienze che mi sono capitate tra le mani vorrei inserire anche quelle di persone che non conosco e che magari hanno tanto da raccontare. Chiedo a chi volesse far parte del mio libro di scrivere come risposta una esperienza di vita particolarmente significativa, che vi abbia creato estrema gioia o dolore, o che in qualche modo ha contribuito a farvi vedere il mondo da una prospettiva diversa, non ha importanza che sia una esperienza epica o apparentemente insignificante, l'importante è che sia successa. Il tutto deve essere riportato sottolineando le emozioni che avete provato. Ho intenzione di pubblicare la vostra esperienza senza correzioni o aggiustamenti, quindi nello stesso modo in cui la ripoterete. Darò 5 stelle a quell'esperienza che prenderà più voti positivi. Se mai voleste approfondire o contattarmi da vicino potete usare questo indirizzo e-mail: scrivaniadelloscrittore@gmail.com grazie in anticipo a tutti :D PS. Il tutto sarà rigorosamente anonimo.

1 risposta

Classificazione
  • Aniu
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ho conosciuto un uomo, di circa 20 anni più grande di me,con un passato e presente difficile,con frequenti sbalzi di umore che hanno creato la sua reputazione di "pazzo,malato,pericoloso". E' un bellissimo uomo e ha subito già una volta il TSO(trattamento sanitario obbligatorio) a causa di un suo "delirio". Appena l'ho conosciuto ho sentito qualcosa che mi partiva da dentro,non erano le classiche "farfalle nello stomaco" nemmeno la tachicardia..insomma nessuna delle emozioni più o meno frequenti. Appena l'ho guardato negli occhi ho sentito una sorta di pace,di perfezione,di grande felicità sia psichica che fisica. E come se i suoi occhi nocciola m'avessero ispezionato dalla A alla Z,come dei raggi X ed avessero istaurato subito un feeling che difficilmente si prova nella vita. Ho iniziato a parlare con lui(spesso) e sai cosa ho riscontrato? E' un uomo intelligentissimo e molto,molto dolce! Da quando l'ho conosciuto qualcosa è cambiato nel mio modo di osservare la realtà,il mondo..insomma è come se dovessi descrivere i colori ad un cieco! Ho scoperto che nella vita niente ha un limite,che menti brillanti possono delirare,che un pazzo può farti sentire la più bella del mondo, che una tulipano è di più di un semplice fiore,che un uomo non deve essere necessariamente come tutti gli altri, che un'emozione non si può descrivere e/o ridurre a qualcosa di semplicistico. Ho imparato che il soggetto considerato il "marcio" della società può cambiare la vita di tutti e che non vale la pena spendere una vita ad ascoltare coloro che pensano di avere la verità in tasca e che la urlano ai 4 venti! Ho imparato che non si finisce mai di imparare....e di ascoltare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.