Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoImmigrazione · 8 anni fa

Rimini: dopo i raid degli abusivi, Forza Nuova ‘chiama’ l’Esercito?

RIMINI – Forza Nuova esprime piena solidarietà all’esercente balneare Vainer Nanni, vittima nella mattinata di domenica 18 agosto della ritorsione in pieno stile mafioso da parte degli stessi venditori abusivi che giorni fa lo avevano fatto oggetto di minacce per il suo costante costante impegno nella lotta all’abusivismo commerciale in spiaggia.

E’ così infatti che al suo arrivo presso lo stabilimento balneare n°128 di Rivazzurra si è ritrovato diversi lettini divelti e squarciati con arma da taglio – “Avvisato in pieno stile mafioso, ma io non mollo” – spiega lo stesso operatore dopo aver divulgato le immagini dell’accaduto su facebook.

Il timore ora è che si potrebbe andare anche oltre a semplici minacce e ritorsioni, visto l’aumentare della tensione negli ultimi giorni e considerato come Sindaco, Questore e Prefetto con il loro buonismo abbiano sottovalutato il fenomeno.

“E’ evidente – dichiara Mirco Ottaviani, responsabile provinciale per Forza Nuova sul territorio di Rimini – come tutte le attività commerciali abusive siano gestite da un vero e proprio racket che non si fa scrupoli ad utilizzare ritorsioni e violenze fisiche di fronte a chiunque tenti di ostacolarle; ne sono le evidenti dimostrazioni gli scontri tra vu cumprà e forze dell’ordine dei giorni scorsi, le aggressioni a titolari degli stabilimenti balneari e turisti, le risse tra senegalesi e bengalesi per il controllo dell’arenile e, ultima ma non per importanza, la ritorsione nei confronti di Vainer Nanni”.

“Non saranno, e già lo si è visto, quattro volontari armati di casacchine e telefoni cellulari ad emarginare il fenomeno – continua il responsabile – ma in tale situazione non vediamo altre soluzioni se non l’intervento coatto da parte dell’esercito, ancor’oggi purtroppo impiegato troppo spesso in missioni di guerra all’estero per conto di terzi, con fogli di via ed espulsioni dal territorio nazionale per recidiva”.

Dopo 60’000 euro spesi nell’inutilità dell’iniziativa anti vu cumprà e con i commercianti italiani che, oltre ad essere costretti a vivere l’insostenibile crisi economica e l’incrementale carico fiscale e burocratico, devono anche sottostare allo sfrenato abusivismo commerciale, Forza Nuova si auspica una seria presa di posizione da parte delle istituzioni prima che il litorale riminese si trasformi in un campo di battaglia tra disperati, dove per il nostro Movimento non sarà difficile schierarsi con ogni mezzo, più o meno legale, dalla parte di chi ha operato una vita, con grandi sacrifici fisici ed economici, per portare benessere e turismo sul nostro territorio ed oggi vede tutto quanto sfumare di fronte ad una politica inadempiente ed all’invasione selvaggia di incivili incuranti delle leggi e del rispetto per il nostro Paese

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Forza Nuova ha il viziaccio di dire le cose come stanno senza

supercazzole e frasine politicamente corrette.

Quando gli abusivi si riuniscono in mafie con tanto

di ritorsioni,ricatti e minacce,a cosa devono servire

quattro personaggi con le casacchine catarifrangenti?

O l'Esercito o direttamente quelli di FN che vadano a trovare

i simpatici "migranti"

che come premio per la loro associazione a delinquere

hanno anche aiuti dal comune e sono esonerati dai controlli fiscali

(mentre se un bar normale non fa uno scontrino si becca prima 500,poi 1000

euro di multa,alla terza lo chiudono).

x boss robot.

"mi auspico" è Italiano corretto.

Si dice "auspicare" come "auspicarsi",

allo stesso modo in cui è possibile dire

"augurare" come "augurarsi".

Mi auspico che tu abbia capito.

x yamileth:

se ne sei così sicura

non far mai usare il vocabolario treccani ai tuoi alunni:

http://www.treccani.it/vocabolario/auspicare/

Saluti.

• 8 anni fa

L' esercito per far cosa? Arrestarli non possono, non saprebbero dove portarli, c' è il decreto svuota carceri che sono piene all' inverosimile!

Trasformare la spiaggia in un campo di battaglia? Non credo sia il caso.

Questo fenomeno è facilmente risolvibile ma gli interessi mafiosi di troppi, commercianti e parlamentari ed amministratori locali negano la possibilità di operare.

Revocare immediatamente la licenza di commercio all' ingrosso a chi fornisce di cianfrusaglie chiunque non sia in possesso di partita IVA. Sequestrare tutta la merce ed apporre i sigilli al deposito.

Rito immediato per evasione fiscale..

• 8 anni fa

Non sta a Forza Nuova chiamare l'Esercito, non sta all'esercito farsi carico dell'abusivismo commerciale riminese: a cosa serve la Finanza? Il racket andrebbe stroncato, ma certo non sta al sindaco né all'Esercito, sibbene alle forze dell'ordine.

Oltre a scriverci interminabili sproloqui che penso nessuno legga, @ZIPSONIA colma le sue risposte di perle grammaticali e non....

A) un'italiano

B) a doc (mai "ad hoc)

C) Si (rigorosamente senz'accento)

D) infondo infondo (che cosa infonde? la saggezza in noi?)

E) ci tengo a fare un preciso (non una precisazione, non fosse mai)

F) ne, rigorosamente senz'accento

G) mi sarebbe piaciuto che i 3900 euro SAREBBERO serviti (il congiuntivo è un morbo degli occhi)

H) sono un appassionata cinofila (l'apostrofo lo ha scordato)

I) apprendiamo che L'UOMO HA INVENTATO IL CANE.

L) il pollice RIVERSO (dove? è svenuto, si è sentito male...?)

• Anonimo
    8 anni fa

Leggendo questo articolo però ho un quesito irrisolto, ma secondo voi pagano le tasse su quello che vendono? Se la risposta è no, ma la finanza che aspetta?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

L'Esercito non si deve certo occupare dei venditori abusivi, i suoi compiti sono altri. Per queste cose ci sono Polizia, Carabinieri, Finanza e Vigili Urbani, direi che bastano ed avanzano. Inoltre dite a quelli di Forza Nuova che non si dice "Forza Nuova si auspica" ma "Forza Nuova auspica". Visto che vi definite veri Italiani, almeno imparate la vostra lingua. Seconda cosa, come sarebbe a dire "ogni mezzo più o meno legale"? State scherzando?

• 8 anni fa

Che dietro ai venditori abusivi ci sia il racket, lo sanno anche i gatti.

Non so di che nazionalità siano gli aderenti al racket, ho sentito dire che per la maggior parte sono italiani, ma non conosco bene il problema, quindi taccio.

Tuttavia chiamare l'esercito mi sembra fuori luogo. Non è compito dell'esercito l'ordine pubblico, ma della Polizia e dei Carabinieri....che dipendono dal Ministero dell'Interno - quindi dal Governo -, non dai sindaci.

Inoltre: sono insegnante di italiano e vi assicuro che "mi auspico" non si dice.

Si dice "auspico che succeda questo" o "mi auguro che succeda questo".

Ma chi sostiene che si dice "mi auspico" non ha familiarità con la lingua italiana e con la sua grammatica, evidentemente.

• 8 anni fa

Ah-aaah, "Forza Nuova" chiama l'esercito.... e che cosa è, Forza Nuova? Conta qualcosa, nel panorama politico italiano? Caso mai dovrebbe essere il Sindaco o il concessionario del lido che ha avuto i danneggiamenti. E ancora, perché mai l'esercito? Non abbiamo più la forza pubblica, in questo paese? Certo, il PDL le ha tagliato i finanziamenti.... E' chiaro che se dei disinformati come HNS o l'ineffabile Sonia, che ha una relazione complicata con la lingua italiana, continuano a votare Berlusconi....

• 8 anni fa

Non è possibile hanno rotto i co**lioni, io ho la casa al mare, ed ogni estate pago 50 euro al giorno di bagno. Però non posso stare tranquillo sotto l'ombrellone perché passano sti zozzi sempre a chiedere. Poi non è che dici vabbè passano e via,no ti tocca pure dire ai bambini di stare sotto l'ombrellone perché è capitato che sti negri li portano via!!

Io gli toglierei semplicemente metterei un divieto alla vendita abusiva sia nella strada che nella spiaggia. Io sono stato 2 mesi in Germani per lavoro, vi giuro che a Francoforte e a Berlino non ho visto un vu cumprà!!!

• 8 anni fa

Forza Nuova chiama l' esercito?Per fare cosa?Dal momento in tanti abbiamo capito che l' esercito è solo una casta preposta a difendere tutte le altre che si trovano sopra di loro.

Questa cosa mi fa solo sorridere,come sorrido tutte le sante volte che sento un' Italiano che si lamenta e dice che per rimettere a posto le cose ci vorrebbe un colpo di Stato da parte dell' esercito.

Poveri noi siamo stati talmente indottrinati a doc dai ns. politici prima e dai loro media poi che non siamo nemmeno più in grado di comprendere cosa ci sta arrivando in testa.

Spendiamo cifre enormi di danaro per un' integrazione che lo sappiamo fin dall' inizio quanto sia fasulla invece di destinare quei soldi nel Paese d' origine di queste persone!Si Nicolas perché per quanto neri siano per quale possa essere il loro "credo" sono persone come lo siamo noi.La verità è che infondo infondo ad un certo mondo occidentale (scritto in minuscolo di proposito)va bene tenerli così:sporchi ignoranti e pericolosi perché questa parte di occidente in questo contesto ha solo da guadagnarci!

Ho visto che hai posto un' altra domanda sulla quale ti ho messo una stella,non l' ho commentata,in quanto riportava ampiamente e dettagliatamente ciò che purtroppo ritengo fin troppo veritiero già da parecchio tempo,hai notato le due risposte che ti hanno dato si commentano da sole tanto che verrebbe spontaneo chiedersi se davvero arrivati a questo punto valga la pena di star qua a scrivere a riportare degli esempi per cercare di far aprire gli occhi alle persone.

Tornando a noi,ci tengo a fare un preciso:io non detesto ne tanto meno odio gli immigranti sia chiaro,io odio chi li ha creati così e chi su tutto questo ci marcia sopra alla grande!Sai io amo i cani e mi piace molto occuparmi di loro e sappiamo che il cane è l' animale più simile all' uomo essendo che è stato proprio l' uomo a inventarlo.Essendo un appassionata cinofila ti riporto come esempio quello del pit-bull cane reattivo adatto solo a persone molto esperte prova a pensare chi è che lo ha ideato così perché è stato ideato così.....Con gli stessi identici propositi certi occidentali si sono impadroniti dei posti più poveri del mondo e ora storciamo il naso se qualcuno di loro arriva qua e prova ad imitarci?Che il problema dell' immigrazione di massa senza controllo produrrà un effetto devastante sulla ns. economia e anche sulla ns. sicurezza mi sembra evidente,ma non è certo prendendocela con chi è più disperato di noi che si risolve il problema punto.

A luglio ho pagato una botta di tasse destinate per lo più al ns. comune,non ho niente in contrario a dare il mio dovuto allo Stato sia chiaro.Ma non mi va che i miei soldi servano principalmente per far cenare a ostriche e champagne una parte di Trento mentre quell' altra arriva si e no alla fine del mese.Non mi va che una miriade di poveri vadano ad aggiungersi ad altri poveri,mi sarebbe piaciuto che quei 3900 euro di Irpef sarebbero stati impiegati direttamente in Africa per dar loro una dignità dove sono nati e cresciuti!Non lontano dalla loro terra sapendo benissimo fin dall' inizio che con il solo assistenzialismo questi poveracci non raggiungeranno mai e poi mai una dignità! E se vent' anni fa la speranza c' era,piccola ma c'era; visto considerato che tanti sono gli immigranti che nel ns. Paese si sono integrati bene,ritenere che lo stesso possa valere anche per oggi come oggi è semplicemente impensabile.Detto tutto questo ti saluto ciao Sonia

Ho visto il pollice riverso la verità fa sempre male,la verità offende sempre colui o colei che non vuole capire che si rifiuta di comprendere che se c'è una verità e la vuoi vedere è sempre nel mezzo che si trova.Invito questa persona ad uscire allo scoperto e argomentare le motivazioni per cui mi ha spolliciata.Se è così coraggioso di nascosto che trovi la stessa solerzia nell' affrontarmi a viso aperto non aspetto altro.

Per Alessio ti sarei grata se mi lasciassi perdere,non capisco il tuo continuo inesorabile attacco nei miei confronti se ritieni che i miei concetti siano degli inutili strafalcioni non vedo perché tu debba continuare a infierirmi contro in questo modo.Se io trovo per la strada un pazzo, e so che è pazzo lo lascio perdere,perchè non mi lasci perdere?Detto questo t' invito ad avere più rispetto per le oppinioni altrui,Answers è libero a tutti non è fb; e se vuoi avere un dialogo a senso unico non dovresti venire qua sopra usando questo tono.Detto questo Alessio spero vivamente che adesso tu mi lasci in pace una volta per tutte,saluti Sonia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.