Emma ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

Idea torta speciale per lui?

Buongiorno ragazzi!! tra un paio di settimane è il compleanno del mio ragazzo e io volevo fargli una torta..la mia idea era quella di fare una semplice torta al cioccolato (magari anche con dei pezzetti di cioccolato) e farla a forma di cuore..

prima cosa qualcuno ha idee pratiche per dare la forma di cuore alla torta??

poi volevo farcirla con una crema fatta di philadelphia e cocco e magari metterci anche dei frutti di bosco che ne dite??

sopra volevo scriverci qualcosa..ma visto che la torta sarà solo per noi due è piuttosto piccolina..non ci sta tutto il BUON COMPLEANNO CICCI e nemmeno AUGURI se gli faccio solo dei cuoricini??

datemi delle idee per favore!! vi ringrazio :)

Aggiornamento:

ho guardato poco in giro ma ho visto solo stampi a forma di cuore con delle forme ehm strambe!! cioè magari un po' sbiechi..con la punta lunga o.O infatti ero per il tagliarla al limite ma visto che non l'ho mai fatta non volevo venisse non so male :S

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao per la forma di cuore puoi usare o comperare benissimo teglie a forma di cuore che puoi mettere in forno,ci sono anche quelle adatti solo per microonde in silicone,se non hai la possibilità di comprarle puoi sempre stampare da internet una sagoma a forma di cuore trasferirla sulla carta da forno,tagliarla poi metterla o sull'impasto e seguire la forma tagliandola o direttamente sulla torta già cotta e rifinire dei bordi con della panna (sempre ritagliarla),i cuoricini vanno bene ma secondo me ce la fai a scrivere auguri con una penna con inchiostro al cioccolato o caramello

Fonte/i: Io e la mia passione per le torte
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

scivigli un semplice TI AMO

• 7 anni fa

Credi che la forma a cuore sia tanto importante ? Non credi che sia un pò troppo sfruttata.

Io invece credo che la torta ideale in queste occasioni, sia la più deliziosa e romantica torta al cioccolato che esista ( rotonda ).

Cosa più deliziosa della SACHER TORTE ?

Ingredienti per la pasta

150 g di farina

150 g di cioccolato fondente

150 g di burro

150 g di zucchero

5 uova

Ingredienti per farcitura e glassa

marmellata di albicocche

100 g di cioccolato fondente

70 g di zucchero

Fate sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino e nel frattempo lavorate il burro fino a farlo diventare una crema. Aggiungete al burro metà dello zucchero, il cioccolato ormai sciolto, ed i tuorli. A parte montate a neve gli albumi ed aggiungetevi l’altra metà dello zucchero per poi unire i due composti.Aiutandovi con una frusta, ma con delicatezza, incorporate al composto la farina. Una volta che il composto è omogeneo sistematelo in una teglia imburrata ed infornatelo, per un’ora a 180° circa. Trascorso il tempo necessario lasciate raffreddare la “pasta di cioccolato” per poi tagliarla orizzontalmente in due (come se doveste fare un panino!) e farcirla con la marmellata di albicocche, senza esagerare.A questo punto è il momento della ciliegina sulla torta, o meglio della glassa: in un pentolino fate sciogliere lo zucchero con un bicchiere d’acqua e portate ad ebollizione. Lasciate bollire ancora 5 minuti per poi aspettare che raffreddi. Aggiungete allo sciroppo che avrete ottenuto il cioccolato spezzettato e merscolate fino ad ottenere una glassa che farete nuovamente cuocere a fuoco basso, finchè non è densa al punto giusto. Con la glassa ricoprite tutta la torta in modo uniforme.Chiudete gli occhi e gustatela! Sentite qualche nota di Strauss?

Se poi vuoi , potrai, con l'aiuto di un pò di panna montata ed una siringa per panna, scrivere quello che preferisci sulla torta.

Sono stato bravo ? Mi sono meritato 10 bei punti ? E qualche stellina? Fai come meglio credi; io , in ogni caso, sono contento di averti aiutato.AUGURI A TE ED AL TUO RAGAZZO. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.