Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 7 anni fa

Samsung Galaxy S2 vs Samsung Galaxy S2 PLUS. Quale dei due comprereste?

Per chi volesse comprarsi uno smartphone al top spendendo meno di 300€ e volendosi affidare a casa Samsung, esistono due device con prestazioni non molto inferiori al più recente S3 ma sicuramente molto più economici.

Veniamo ai dettagli:

Il difetto principale del nuovo S2 PLUS è che può avvalersi di soli 8GB di memoria interna a differenza del modello base che ne contava 16. Purtroppo lo spazio realmente utilizzabile nell' S2 PLUS è di soli 4GB, mentre nell' S2 è di circa 12 GB.

Un altro difetto è l' assenza del "gorilla glass", un vetro particolarmente resistente di cui l' S2 PLUS è sprovvisto.

Infine per completare l'opera non è stata apportata nessuna miglioria apprezzabile alle prestazioni, in quanto la nuova GPU (il processore grafico) ossia la Broadcom VideoCore IV è leggermente inferiore alla mitica Mali-400 MP dell' S2, la quale viene montata ancora su molti tablet di alta gamma.

Per fortuna non ci sono solo lati negativi:

La CPU dell' S2 PLUS (Broadcom Dual Core 1.2 GHz) è identica a livello di prestazioni di quella del vecchio S2 (Exynos Dual Core 1.2 GHz) ma con il vantaggio di consumare molto meno e garantendo, insieme alla GPU, una durata del 50% in più della batteria.

Altri punti a favore sono il GPS migliorato, il sistema operativo aggiornato nativamente ad android Jelly Bean 4.1.2 (che consiglio di non aggiornare oltre a causa di molti bug nelle versioni successive) e la cover posteriore simile a quella dell' S3.

Carissimi amici di yahoo, quali dei due comprereste?

Aggiornamento:

OPS, mi sono dimenticato di dire che l' S2 PLUS supporta micro SD fino a 64 GB, mentre l' S2 solo (si fa per dire) fino a 32GB.

Aggiornamento 2:

PS: con Jelly Bean le applicazioni non possono essere installate sulla SD...

Aggiornamento 3:

Non male l' S3 mini... ma:

- il processore è da 1GHZ dual core (invece che 1,2 x 2);

- la batteria da 1500mha (invece che da 1650);

- micro SD fino a 32 GB;

- fotocamera inferiore (8MP vs 5MP la principale e 2MP vs 0,3MP la secondaria);

- videocamera non in full HD.

- schermo equivalente.

- GPU Mali 400 MP (migliore)

Aggiornamento 4:

P.S: Io ho comprato un S2 PLUS a 279€

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

NESSUNO DEI 2.

se ho scelto lo smartphone che ho scelto un motivo c'è!

ricordo che il galaxy s2 ha un prezzo di listino di 349 euro ( 299 in tutti i centri con promozioni)

quindi perchè comprarlo ora? a 309 euro si trova un telefono di gran lunga migliore, che alla metà del prezzo è più prestante di ogni smartphone( o quasi) top di gamma...

e signori e signori e il buon caro e vecchio nexus

perchè non hai pensato al nexus 4? sarà aggiornato da google alla lunga a tutti i nuovi sistemi operativi lanciati(ho già la 4.3,riceverò la 5.0 e le altre versioni), è un quad core ottimizzato alla perfezione(quindi niente lag,mai avuto un solo rallentamento!), è la porta principale per tutti i modding esistenti, ha una fotocamera prestante,materiali nobili,non si surriscalda troppo(surriscaldamento normale in caso di uso intenso) ed ha tantissimi altri pregi

quindi perchè pagare 300 euro per un telefono destinato a non essere aggiornato oltre la 4.3? ( cosa che reputo anche normale..dopotutto è un telefono che ha ricevuto più aggiornamenti persino del galaxy nexus)

il galaxy s3 mini non tenerlo in considerazione..è il più grande obrobrio della tecnologia moderna..

uno smartphone lanciato a 449 euro(ripeto: 449 EURO) con una fotocamera ridicola,un ottimizzazione core inesistente,una batteria ridicola,un processore debolissimo(novathor al posto di exynos) e non mi dilungo oltre(non accenno al fatto che non legge divx,mkv,full hd ecc)

la cpu exynos è molto più prestante invece,la broadcom è una cpu molto economica e anche i benchmark fanno vedere come s2 plus sia meno prestante

io scelgo s2 normale tra i 2...più leggero,più memoria,più prestante....

• Abcde
    Lv 5
    7 anni fa

In pratica l's2 plus è un s2 con la metà della memoria interna e senza gorilla glass. Conviene sicuramente l's2 normale anche se, visto che l's2 plus costa uguale e vale meno, è stato ritirato dal mercato. Quindi, molto meglio s2.

• Anonimo
    7 anni fa

Ti consiglio l'S2 plus. La memoria poi si può espandere con la micro sd :)

• Anonimo
    7 anni fa

Fossi in te comprerei l's3 mini ha lo stesso prezzo di s2 e forse anche meno e poi ha 8 gb di memoria interna espandi ile fino a 64gb e con pochi soldi ti porti a casa un top smarthphone! Ciaoo ti lasciò il link con la sheda tecnica:

http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1906/Sams...

Ps se non vuoi un s3 mini ti consiglio s2 plus e non s2 classico comunque fidati ke s3 mini è meglio e adesso costa solo 260€ circa

Fonte/i: Ho un s3 mini
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

io prenderei il samsung galaxy S2 plus, a me piace di più e...

é fantastico te lo consiglio

Fonte/i: me <3<3
  • Anonimo
    7 anni fa

S2 plus! Nero :D

• 7 anni fa

Galaxy s2 plus :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.