Edoardo ha chiesto in SportArti marziali · 6 anni fa

Aiuto ai marzialisti vi prego?

Ciao a tutti io pratico il kung fu shaolin e fidatevi è la mia ragione di vita morirei senza il kung fu quelle ore in.palestra a fare forme su forme sono una cosa eccezionale solo che sorge un poroblema. Tutte le volte che esco di casa penso di dover difendermi e tutte le volte penso di usarlo in tutte le situazioni e questo mi crea disagio perché a me piacerebbe combattere se così si vuol dire ma il kung fu vieta il combattimento e ripeto a me non piace ma nello stesso tempo vorrei metterlo in atto

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

E' un eterno conflitto che durerà finché nn ti gonfiano come una zampogna...

Fonte/i: ...ad andare per certi mari si trovano certi pesci...
  • Paul
    Lv 5
    6 anni fa

walter for president.

La penso uguale

• 6 anni fa

Il tuo problema si risolve dallo psicologo si chiama paranoia

• kaze
    Lv 4
    6 anni fa

il kung fu non vieta nulla che io sappia.... ti dovrebbe fornire un certo equilibrio in grado di dare la risposta adeguata alle situazioni.... stai concettualizzando troppo la questione credo. LA tazza è utile quando è vuota perchè la puoi riempire, se tu giri con una tazza piena non potrai usarla per raccogliere nulla. Svuota la tazza e sii sempre pronto a raccogliere :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

cioè qual'è il tuo problema? lo vuoi usare per far male a qualcuno o pensi di doverlo usare sempre? non si capisce... cioè sei tipo imparaionato o una specie di bullo mancato?

• 6 anni fa

Prova con l'autoipnosi

• 6 anni fa

logico che se nn si allena il combattimento a contatto nn si ha la mentalita giusta per fare un combattimento reale(e questo dimostra molto a differenza dei tanti che invece nn hanno questo dubbio e si professano a grandi combattenti). per impare a combattere dovresti integrare con il sanda o con qualsiasi altra arte marziale a contatto. solo cosi nn vai da nessuna parte(per quanto sia bello tecnica+forme)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.