Esostosi tibia!!!!!!!!!!!!?

Ieri mi sono accorto di avere una palla dura sotto al ginocchio nella destra,sono andato al pronto soccorso e dopo la radiografia l'ortopedico ha detto che avevo un esostosi isolata sotto al ginocchio e che non c'era da peoccuparsi inoltre mi ha detto di tornare tra un anno per fare un'altra radiografia.Posso fidarmi? Perche ho letti su internet che per questo tipo di "malattia" c'è bisogno di un operazione

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

non voglio spaventarti ma se fossi in te consulterei un altro ortopedico.ti parlo per esperienza visto che ho subito 2 interventi per asportazione di esostosi proprio tra la tibia e il ginocchio.il primo intervento nel 2004 da un ortopedico il quale nn mi ha detto che anche se viene asportata cmq ci si deve controllare perché può riformarsi.infatti nel 2008 sono andata da un altro ortopedico per altri motivi e vedendo la cicatrice mi ha chiesto cosa avessi fatto e mi ha mandata immediatamente a fare una lastra e una tac dalle quali è risultato che si era riformata e quindi ho dovuto subire un secondo intervento e la cosa si era estesa anche di più.mi ha fatto fare una lastra ogni 6 mesi il primo anno e poi una l"anno.ora l"ho fatta a maggio e mi ha detto che è tutto ok e nn c"è più niente.dovrò rifare un"altra lastra fra un anno.ma mi ha detto che se dal 2008 ad ora nn si è più riformata dovrei starne fuori ma cmq è una cosa che va controllata.ora con tutto ciò nn voglio metterti paura ma ti ripeto fossi in te chiederei un altro consulto.poi nn dare tanto retta ad internet scrivono tante cose che alla fine neanche sono vere.ci sono anche esostosi che vanno solo tenute sotto controllo e nn operate può darsi che è il tuo caso.in bocca al lupo e fammi sapere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.