Tisana al finocchio!!!!!! Help?

Ciao a tutti..ho 14 anni e ho la pancia gonfia..ho sentito dire che la tisana al finocchio aiuta molto,così ne ho preso una al supermercato della marca "Angelica" mi pare,ma sulla confezione c'è scritto di berla la mattina a stomaco vuoto,ma sinceramente mi fa un po' schifo bere il finocchio a colazione,ma se proprio devo lo faccio..quando dovrei prenderla?? Solo la mattina??

E gli addominali aiutano??

Grazie a tutti :D

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io l'ho presa per parecchio tempo e devo dire che mi è servita. Il finocchio è un lenitivo, attenua le irritazioni intestinali e facilita il ricambio di acqua. Penso che ogni cosa presa a digiuno venga assimilata di più. Ma io preferivo prenderla la sera, un paio doree dopo cena prima di andare a letto.

Magari cerca di capire con l'aiuto di un medico il motivo del tuo gonfiore. Potrebbe essere colon irritabile e allora dovrai correggere un po' tutta la dieta.

In bocca al lupo!

• Anonimo
    7 anni fa

Questo articolo è davvero molto interessante. Non solo dà validi consigli circa l'utilizzo di questa tisana relativo al suo impiego, ma consiglia un certo tipo di infuso per evitare quelle proprietà cancerogena insita nelle tisane al finocchio:

ecco >> http://www.news-24h.it/2014/06/tisana-finocchio-co...

• Anonimo
    8 anni fa

La tisana al finocchio è buonissima, ha un ottimo sapore, almeno per me. E' consigliato assumerla due volte al giorno, al mattino appena svegli e la sera prima di andare a dormire, eventualmente ne assumi una terza nel pomeriggio. Evita di assumere tisane con estragolo che è una sostanza cancerogena.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.