aiuto ricostruzione unghie problemino etnrateee 10 pt?

salve a tutti.. allora,ho le mani inguardabili dato che ho mangiato tutte le unghia..e non riesco a smettere ( e mi fanno malissimo e neanche posso grattarmi o cose simili ) ...

Il problema è : di solito faccio al ricostruzione a casa da sola ( attacco cn l'apposita colla le tip , e metto del semplice smalto ) e mi durano anche 2 mesi senza staccarsi.. o semmai se ne stacca una ma dopo un mese.. mentre quando le facevo dall'estetista già dp 2-3 giorni si staccavano.. il problema è che quando me le faccio da sola quando le stacco, mi ritrovo delle macchie verdi ( muffa ) nelle unghie.. quindi stacco tutte le unghia le pulisco e le macchie vanno via dopo 1-2 settimane non di più..ora cosa devo fare x evitare questa cosa? ho bisogno di rimettere le tip perchè non riesco a non mangiare le unghia e credetemi sono orribili e mi fanno anche male ma d'altro canto mica posso fare sempre che spuntano le macchie verdi stacco tutto e poi riattacco e ricompaiono..??

Ho due tipi diversi di colla per tip e tutte e due me le fanno venire..cosa fare???

So che non sono molto esperta e dovrei andare dall'estetista ma credetemi troppi soldi e io non posso permettermelo e mi durano niente.. quando le faccio da sola durano moltissimo..

Limo le mie unghie naturali sia col mattoncino che con la lima, attacco le tip e metto lo smalto..

Aiutatemi....

2 risposte

Classificazione
  • Ombra
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Le tips non le devi tenere attaccate per 2 mesi consecutivi!.

Dopo 2 settimane vanno rimosse.

Se riesci a scollarle senza danneggiarle vanno disinfettate (Amuchina, Napisan o prodotti disinfettanti per onicotecnica venduti nelle migliori profumerie e negozi di cosmetica) o sostituite con tips nuove.

La muffa si forma per umidità ristagnante, sudore, calore e batteri che proliferano nello spessore compreso tra l'unghia naturale e quella artificiale.

Per questo motivo, vanno rimosse, cambiate o disinfettate , almeno, ogni 2 settimane.

• 7 anni fa

Le tip non le hai attaccate bene, sennò la muffa non si sarebbe creata. E chiaramente non avrai lavorato a norma di igiene. E diciamo anche che il procedimento non fila proprio. Se attaccate bene e se hai fatto attenzione alle norme igieniche le tip possono stare incollate anche fino a 5 mesi, ma il procedimento deve essere ad hoc (quindi dopo che le attacchi devi completare tutto con la stesura del gel). Se non metti il gel sopra, la qualsiasi sostanza si andrà a depositare nello spazio tra la tip e l'unghia naturale, per cui il gel è fondamentale. E comunque se la muffa va via dopo 2 settimane direi che non stiamo più parlando di muffe, ma stiamo parlando di FUNGHI, i quali vanno curati. E mai applicare le tip su unghie doloranti come le tue. Lasciale riposare almeno un mese, curale e poi se vuoi riattacca le tip, ma stavolta fallo nel modo giusto.

Fonte/i: Onicotecnica professionista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.