aiuto rispondete domanda urgentissima?

secondo voi e meglio il filtro pratiko 200 o il TETRA FILTRO Esterno EX700 per un' acquario di 90 litri 80x30x46 quale dei due filtra meglio l' acqua quale non perde acqua isomma potete spiegarmi quale dei due e il migliore possibilmente elencandomi le differenze tra i due filtri

grazie in anticipo 10 punti al migliore!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ho il Tetra ex700, è pratico meno costoso e in determinate cose (rubinetterie, valvole, filtraggio, comodità in fase di pulizia...) persino migliore del Pratiko.

Fidati, se cerchi su internet trovi pareri discordanti ma molti la pensano come me, tempo fa quando l'ho acquistato avevo lo stesso dubbio e un signore con entrambi i filtri mi ha indirizzato verso il Tetra.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Ombra
    Lv 7
    7 anni fa

Peso che quasi tutti quelli che hanno cercato un filtro alla fine sono rimasti indecisi su questi due filtri.

Sono entrambi buoni.

Io ho un pratiko 200 vecchia generazione, mai un problema in tre anni.

Il pratiko come dice il nome è più pratico da pulire, e plastiche migliori.

Il tetra ha il vantaggio di costare un po meno e di essere un po più silenzioso.

In genere iniziano a perdere quando le guarnizioni si seccano o vengono aperti e chiusi con troppa frequenza, finché il filtro va non si tocca.

Quando si aprono e si chiudono bisogna stare attenti a non schiacciare o pizzicare le guarnizioni e controllare, specialmente quella della testata, se sono leggermente unte, altrimenti vanno lubrificate con un po di vasellina.

Buona fortuna.

• baba81
    Lv 6
    7 anni fa

mi aggiungo

Ma va muor cammin

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.