Massimo ha chiesto in SportSport acquatici · 7 anni fa

Aiuto pesca in apnea ?

Ho due quesiti da porvi... sono un ragazzo di 15 anni che ama la pesca in apnea. Sono un principiante e ho intenzione di iscrivermi ad un corso di pesca in apnea prima possibile. Oltre a questo pian piano sto acquistando attrezzi piu professionali, ho gia un omer hf camu 90 con mulinello e un buon fucile no ? Ora voglio passare alle pinne cosa mi consigliate come pinne da apnea premesso che con un po di impegno riesco a toccare i 9-11 metri ? L'ultima domanda e questa: per la tana voglio acquistare un oleopneumatico che sicuramente mi regaleranno fra 3 mesi per il mio compleanno e meglio un cressi sl 55 o un ministen mares 55 ? Vi prego rispondete a queste 2 domande e datemi un parere sull'omer ;) grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • Monkey
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Puoi pescare solo con una fiocina a mano visto ke hai meno di 16 anni, se ti beccano con il fucile sono guai molto grossi oltre ke ti tolgono tutta l'attrezzatura. Quindi attenzione a nn farti baccare ;-) io tra i vari fucili ho anke il tuo stesso identico fucile anke con il mulinello ed è il fucile ke uso di più, lo trovo un ottimo fucile, in particolare x la sua forma a osso di seppia, anke se dopo alcuni anni ho notato ke c'è un difetto piccolo ma abbastanza significativo, quando passi la sagola sull'asta x tenerla ferma, la punta dell'asta tende a inclinarsi verso il basso, sotto la trazione della sagola. Ma xsonalmente mi sono abituato e nn mi da problemi. X le pinne come già ti ho detto ti consiglio delle omer stingray. Il fucile da tana prendi un cressi, xò con il riduttore di potenza (la levetta laterale).

La cosa xò ke nn hai citato è la muta, ne hai una decente, intera e nn colorata? Nera o mimetica. Il corso sotto i 16 anni puoi fare uno di apnea ma nn di pesca. Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.