Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiCrociere · 6 anni fa

crociera nel tirreno?

Vorrei fare una crociera nel tirreno, meglio costa o msc ?

poi volevo sapere da qualcuno di voi che è stato in crociera, come è a bordo, come funzionano le serate di gala, le serate in bianco e in nero, i buffet , insomma raccontatemi la vostra esperienza, tutto ciò che avete fatto

ciao

Aggiornamento:

grazie paris.. molto esauriente la tua risposta, mi farebbe molto piacere se quando torni dalla vacanza mi racconti tutto con un mess

grazie bacioni

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

ciao, io non sono mai stata in crociera ma fra 2 mesi farò la prima (italia ,francia e spagna) e io e il mio fidanzato abbiamo scelto la msc.. personalmente preferisco la msc come compagnia perche trovo il design delle navi migliori,insomma navi piu di classe .. però questo non significa che le navi costa non lo siano .. la mia è solo una preferenza.. vista la mia imminente partenza mi sono e mi sto ancora informando molto.. ti posso dire che le serate di gala in una crociera di una settimana ad esempio sono due e cioè una ad inizio crociera come benvenuto e una serata d arrivederci alla fine.ovviamente ci devi andare vestita elegante e messa bene ma non esageratamente .. ad esempio un tempo era d obbligo l abito lungo da sera per le donne e lo smoking per gli uomini,ma oggi non è piu cosi per fortuna ..insomma non è necessario spendere un capitale ,si puo essere ben vestiti e di classe anche con poco.. tutti i pasti come forse gia saprai sono compresi nel prezzo del biglietto,come anche tutti gli spettacoli d intrattenimento a bordo..nei buffet vai e ti abbuffi di ciò che vuoi .. e ad esempio con la msc ci sono sei pasti al giorno: colazione,spuntino di metà mattina,pranzo al ristorante o buffet,thè delle 17,cena,e buffet di mezzanotte.. per quanto riguarda le bevande non sono incluse nei pasti e devi pagarle a parte e a causa dei costi elevati e megli che ti fai un pacchetto bevande prima in agenzia includendo cio che preferisci a scelta tra succhi di frutta,acqua,bibite,birra o vino..per le escursioni ti consiglio di affidarti a loro solo in posti al di fuori dell italia dove non sai come spostarti da sola perche costano davvero tanto e sono apparte.. poi al costo della cabina devi aggiungere il prezzo dell assicurazione,le tasse portuali,le mance o quote di servizio che sono di sette euro al giorno per pagare chi ti ripulisce la stanza.. io penso che sia una stupenda esperienza e non vedo l ora di viverla..anche perche essendo tutto organizzato non hai pensieri.. sarai sicuramente trattato con il migliore dei modi e poi e una vacanza estremamente romantica sul mare!!

Fonte/i: me stessa
  • Anonimo
    6 anni fa

Io nn ci sono mai stato ma tra pochi anni ne faro una.Ti dico fin da subito pero che ne so abbastanza perche seguo un forum dove si parla di diari viagiio in crociere,delle navi e altra roba simile tutta su crociere.Dp se vuoi ti do il sito.Io nn so ma per quanto riguarda le navi scelgo costa ma x navigazione msc.In 5 diari viaggio che ho letto anche se parti in ritardo tipo di una mezzora la msc arriva tipo in anticipo di 1 ora dalla tabella dorario,cosa che ho letto anche per alcune costa ma nn tante.Per spettacoli costa batte msc 10 a zero,molto piu divertenti.Per il cibo varia di nave in nave.Ad esempio su msc si mangia quasi sempre bene diaciamo l'80% idem costa.Per orari di visite dico costa xke msc fa tappe poco poco piu brevi, quindi anche se solo di un ora in piu quelle costa ti permettono di vedere piu cose.La cosa impprtante e che se fai tappe che hanno u fuso orario diverso devi ricordarti di cambiarlo altrimenti rimani a terra se arrivi troppo i ritardo.X le serate di gala sn 2 e ti devi vestire elegante.Spero di averti aiutato.se ti serve il forum ti dico lindirizzo.ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.