??? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

ma perchè certe persone pur non facendo nessuna attività fisica hanno un fisico tonico?

ho un amica che non fa niente, mangia un sacco di schifezze, beve tanti alcolici e non pratica sport (una volta siamo andate a correre e proprio nn ce la faceva. mentre io ho corso x tipo 40 minuti lei dopo 5 minuti si è seduta). però ha un fisico tonico, senza ciccia, con i muscoli delle gambe, delle braccia e degli addominali scolpiti (non esageratamente ma la forma ce l'hanno). so che ha praticato nuoto a livello agonistico ma da piccola (e ora ha 20 anni). come è possibile una cosa del genere? io che invece pratico sport praticamente tutti i giorni x circa 40 minuti (tra nuoto e corsa e esercizi vari) mi vedo molto piu flaccida di lei, con la pancia gonfia, le braccia cicciotte.. solo le gambe sono magre (pure troppo). come cavolo posso fare oltre a continuare a fare cosi tanto sport tutti i giorni per diventare almeno 1/3 tonica come la mia amica che non fa niente!? è un paradosso!!!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

non è affatto un paradosso.

la tua amica ha muscoli.

i muscoli consumano calorie anche a riposo.

il mio ragazzo è uguale identico, se lo porto a correre è uno straccio nel giro di 5 minuti perchè il fiato viene solo praticando esercizio costante come fai tu.

però ha fatto ginnastica e judo da adolescente e si è guadagnato un certo quantitativo di muscoli, i muscoli gli alzano il metabolismo e quindi mangia il doppio di me e resta sempre un chiodo O_o

il sistema ovviamente è farsi i muscoli.

tu forse prediligi la ginnastica aerobica (nuoto, corsa) ma non sarebbe male metterci anche degli esercizi anaerobici, pesi, squat, affondi, ...

• 7 anni fa

anche io me lo chiedooo....pure io ho delle amiche che non fanno nessuna attività fisica e hanno il fisico da modella...cmnq forse la tua amica è ben formata xk da piccola faceva sport...forse il metabolismo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.