promotion image of download ymail app
Promoted

Le ditte di traslochi di solito si occupano anche di imballare le piccole cose?

Devo cambiare casa e sto ricevendo varie offerte a poco prezzo. Di solito queste ditte sono assicurate se rompono ad esempio un armadio durante il trasporto.

Mi chiedo: le cose che sono all'interno me le portano loro o devo metterle io in valigia?

Le forchette e i coltelli li imballano loro e me li rimettono a posto?

Le cose piccole che ho nei cassetti della scrivania li portano?

Fanno un inventario?

Vorrei sapere sia la prassi (da chi ne ha esperienza) che la legislazione a riguardo, grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se lo richiedi espressamente possono farti anche un trasloco "chiavi in mano" facendo tutto loro dall'imballaggio al rimontaggio di lampadari, ecc. ecc. Ma non lo fa praticamente nessuno anche per il costo e la scarsa qualità del lavoro "di fino"

La prassi piu' comune é che loro ti forniscono contenitori nei quali tu devi infilare praticamente tutto, oggetti vari, vestiti (hanno appositi contenitori dove gli abiti si appendono)

Per quanto riguarda quello che c'é nei cassetti é sufficiente ricoprire il contenuto con della carta o con dei panni . Il cassetto stesso viene usato quale contenitore durante il trasporto. I mobili vengono sempre smontati e rimontati. Devi concordare prima se vuoi anche che ti vengano reinstallati nella nuova casa tutti gli oggetti che vanno appesi al muro (tipo specchi del bagno) e i lampadari. Ovviamente il prezzo cambia parecchio. Se sei pratico di un minimo di fai da te é meglio che quei lavoretti te li fai tu perché nella fretta ti montano sempre gli specchi storti ecc. ecc.

In caso di danni sono assicurati. Ma essendo esperti é difficile che si verifichino danni rilevanti.

Non fanno nessun inventario.

Fonte/i: Tre traslochi fatti.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.