Come nutrire le ciglia?

ciao a tutti io ho delle ciglia abbastanza lunghe e curve infatti mi vanto un po x le mieciglia il problema è che nn sono tante cm le vorrei io sapete qualche prodotto per far nascere la ciglia e farle diventare molto piú belle non ditemi comprati le ciglia finte vorrei propio un prodotto e qualcosa che si mette sulle ciglia e diventano belle e tante grazie per chi rispondere :**

<3

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Assicurati di alimentarti in maniera sana e prendere vitamine e minerali necessari perché le ciglia crescano forti. Ottimo in questo caso un multivitaminico a base di olio di pesce, biotina o vitamina B. Limita l'uso eccessivo di trucchi per gli occhi: a volte quello che usi per migliorare la tua immagine, in realtà rovina le tue ciglia. Specialmente il mascara, con cui tutte adoriamo risaltare il nostro sguardo. Usa un mascara leggero che si ritira facilmente, e non scegliere di quelli a prova d'acqua, che pur durando di più tendono a far cadere le ciglia. Applica ogni notte prima di andare a letto un trattamento estetico come Revitalash o medico come Latisse: prima, ritira il trucco e lavati il viso, continua con il resto del tuo normale rituale di bellezza di tutte le sere e concludi con il trattamento scelto.

In caso di ciglia rade, per stimolarne la crescita puoi provare un rimedio naturale come la lozione di olio di ricino e rum:

Tre parti di olio di ricino.

Una parte di rum.

Mescola gli ingredienti fino a quando hai creato una miscela omogenea.

Applica il composto sulle ciglia aiutandoti con uno spazzolino o un batuffolo di cotone, stando attenta a non sporcarti gli occhi.

Ripeteti l'operazione ogni sera per 15 giorni.

Per stimolare la crescita delle ciglia puoi provare la crema di olio di ricino:

1. 1 cucchiaino di olio di ricino.

2. 1 grammo di acido gallico.

3. 12 grammi di burro di cacao.

4. Fai bollire un pentolino d'acqua.

5. Sciogli a bagnomaria gli ingredienti.

6. Quando il composto diventa cremoso, toglilo dal fuoco e fallo raffreddare.

7. Applica la crema ogni sera sulle ciglia, stando attenta a non sporcarti gli occhi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.