Elena ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

problema con il pc -avvio Windows boot manager?

Quando accendo il pc mi appare la schermata ''Scegliere il sistema operativo da avviare oppure premere tab per selezionare uno strumento'' il problema è che qualsiasi tasto della tastiera del computer io prema non va, cosa posso fare?

Aggiornamento:

Ric non me ne intendo molto di computer quindi non ho idea di cosa significhi quello che hai scritto, pardon:)

Aggiornamento 2:

dopo trenta secondi non si avvia niente, nemmeno dopo mezz'ora perché è ancora aperto nella stessa pagina iniziale con la schermata nera. Non ho il cd di installazione, non ho cose importanti dentro quindi mi andrebbe bene anche riformattarlo però non ho idea di come fare visto che non riesco a togliere sta schermata nera. Questo problema è dovuto alla chiusura del computer praticamente senza spegnerlo dal pc ma togliendo la batteria? Diciamo che sono un po' ''animale'' con il computer:)

Aggiornamento 3:

dopo trenta secondi non si avvia niente, nemmeno dopo mezz'ora perché è ancora aperto nella stessa pagina iniziale con la schermata nera. Non ho il cd di installazione, non ho cose importanti dentro quindi mi andrebbe bene anche riformattarlo però non ho idea di come fare visto che non riesco a togliere sta schermata nera. Questo problema è dovuto alla chiusura del computer praticamente senza spegnerlo dal pc ma togliendo la batteria? Diciamo che sono un po' ''animale'' con il computer:)

Aggiornamento 4:

NON RIESCO A TROVARE IL CD DI INSTALLAZIONE, non c'è un altro modo??

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Togliendo la batteria hai mandato in crash il sistema operativo e quindi l'unica soluzione e' reinstallarlo.

Devi usare ovviamente il cd di installazione contenente il sistema operativo che potra' essere ? ....questo lo devi sapere tu ..o XP o W7 o altro.

Non hai altre soluzioni.

E se reinstalli non dimenticare i driver del PC che penso sia un notebook.

Quelli pero' li puoi far scaricare dal sito del costruttore dell'hardware.

Auguri

By

Alvin

• Chakra
    Lv 6
    8 anni fa

la pagina che gli si presenta non è affatto il bootloader , se non sui riavvia le possibili risposte sono poche ed in ogni caso per poter recuperare il SO a quel punto puoi solo mandare in eecuzione il ripristino alle condizioni di fabbrica iniziali , con formattazione senza backupe , opure se possiedi il supporto installazione cdrom /dvd puoi tentare il ripristino inode del filesistem da console ripristo del supporto installazione con comando : chkdsk /f /r

Hai la chiara ed infelice abitudine di spengere il computer senza prima uscire regolarmente dal SO , il Fs di microsfoft è permaloso .

• 8 anni fa

Se non fai niente per 30 secondi ( al massimo ) si deve avviare con il primo sistemo operativo.

Fonte/i: Questa soluzione e per chi ha piu sistemi x Hard Disk. Cosi ho anche io ...
  • 8 anni fa

devi entrare nel bios alla ultima pagina fai il reset del boot non ti assicuro niente pero a me ha funzionato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.