Iphone 5..un aiuto!! :)?

Il mio Iphone 5 ha quasi 2 mesi e non ho fatto una promozione ma in alto a sinistra mi dice che ho 3G quindi penso che abbia qualche promozione e mi andrò ad informare presto: Il problema non è quello ma io a casa ho la wifi x tutti i 3 piani e sta posizionata vicino alla mia camera,quando sto in camera il pc portatile funziona bene mentre il cell,se vado sulle impostazioni mi dice: non connesso e non mi posso connettere con il cell da nessuna parte di casa perchè non mi si collega a internet ma se voglio collegarmi devo andare nella stanza in cui ho la wifi ma a me sembra scomodo perchè non capisco: come mai il pc x tutta casa si collega mentre il cell che poi è un iphone,cavolo,non mi si collega?! A volte mi sà utile usarlo per casa tipo mandare dei messaggi su whatsapp o collegarmi su fb o internet di sotto. Se mi sapete aiutare,10 PUNTI :** Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • HAL
    Lv 5
    7 anni fa

Se cerchi su Google vedrai che in tantissimi hanno il tuo problema.

http://applemania.blogosfere.it/2012/11/iphone-5-p...

Purtroppo NON SE NE PARLA apertamente perchè il "fondamentalismo Apple" è parecchio forte sul web, quindi l'IPhone "E' IL MEGLIO", anche quando non va o ha grossi BUG!

Prova a seguire la guida... prova a farlo cambiare...

se cerchi bene esistono in commercio delle CUSTODIE che permettono di aumentare la ricezione del WIFI.

La prossima volta che ti servirà un nuovo device, ti consiglio di fare una bella ricerca sul web, digitando "nome device + problem" e valutare i tuoi acquisti...

magari non fidandoti troppo di quello che dice la "pubblicità" e ascoltare un po' più le lamentele di chi è possessore di quell'apparato.

• 7 anni fa

Allora, saprai che iOS è un sistema chiuso, ed è per questo che Apple ha messo un "blocco" che non permette all'iPhone/iPad/iPod di "vedere" le reti con una potenza bassa oltre ad un certo livello, ora... Il tuo pc questo blocco non ce l'ha quindi può vedere tutte le reti anche se di bassa potenza....

Per togliere questo blocco devi necessariamente fare il Jailbreak e scaricare da Cydia un tweak di nome "Wifi Booster"

Alternativamente puoi mettere un extender che ti fa arrivare la rete wifi anche in camera. Ciaoo

Fonte/i: Ho la passione degli oggetti marchiati Apple e quindi li conosco molto bene :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.